sabato 8 marzo 2014

MOVie story (1) - Marco Fascina, Carlo Reggiani, Alessandro Di Battista

Mi ha scritto, qualche giorno fa, Marco Fascina del M5S (conosco Marco dal lontano 2008, quando ero anch'io un attivista del M5S), chiedendomi notizie di un video che avevo caricato su YT. Era il giugno del 2008, a Ostia, e in quell'occasione Marco Cascina (Vicenza) e Carlo Reggiani (Villafranca di Verona) avevano proposto, per la prima volta, il nome "cinque stelle" per il movimento di Beppe Grillo.

Ecodellarete c'era!

Vabbè... vado in un sacco di posti, faccio cose, incontro tanta ggente... mi sono imbattuto perfino in un crotalo!

Allora sono andato in cantina alla ricerca dei vecchi hard-disk... e che ti trovo? Decine e decine di filmati dei primi tempi del M5S che, a quei tempi, avevamo messo su un nostro server (YT muoveva i primi passi, come pure la blogosfera) e poi rimosso per gli eccessivi costi.

Ovviamente il vostro umile cronista, tanto per non smentirsi, frequentava soprattutto gli "eretici" del MOV (all'epoca si chiamava così), tutta gente che è finita ai margini quando il MOV è diventato M5S. Eppure il nome, M5S, è venuto fuori proprio grazie agli "eretici"! I casi (o i cazzi?) della vita?

Ecco dunque a voi il video nel quale Marco Fascina propone, per la prima volta, la denominazione "cinque stelle" per il movimento di Grillo. Era il 28 giugno 2008, a Ostia. A seguire una chicca: il senatore del M5S Alessandro Di Battista al linux club del Testaccio, il 18 gennaio 2008.

Ho intenzione di ripubblicare, con calma e "quanno e come me pare", tutti i "vecchi" filmati dei tempi eroici del MOV. Tenete sempre presente che il vostro umile cronista ha sempre avuto un debole per i dissidenti... sempre, ma proprio sempre. Pertanto la maggior parte dei personaggi che vedrete, nelle prossime settimane nei video che ri-pubblicherò, erano i migliori e i più intelligenti... e ovviamente non stanno in parlamento. Ma questa è solo la mia opinione...


2 commenti:

  1. Il masterizzato in diritti umani che vuol strutturare una struttura di decentrazione non è male... dai sto scherzando, averne ragazzi così :-)

    RispondiElimina
  2. Sì, penso che sia un ragazzo in gamba. Per questo spero che esca dalla setta M5S.

    RispondiElimina