sabato 22 marzo 2014

Zep

5 commenti:

  1. Intanto suggerirei affettuosamente di evitare quello slogan iniziale del non avrai altro Dio al di fuori di io; sì, sappiamo che sei stato lasciato da Bagnai che amavi in virtù del suo narcisismo che tanto ammiravi ma mettersi a scopiazzarlo con i suoi "io io io" non ti mette in una luce brillantissima. Almeno fingi che non lo ami più, no? Ma decidi tu per carità.

    Secondo: la lista Grillo è una lista civetta?
    Ha detto ieri che il M5S chiederà all'Europa di rinegoziare i trattati (prima di tutto il Fiscal Compact) e nel caso (direi: "caso certo") che si riveli impossibile per cattiva volontà europea il movimento di Grillo chiederà l'uscita dall'Europa.
    Sì il referendum sembra una stranezza ma non lo è; tu (non altri: tu) ti lamenti in continuazione del fatto che troppa gente non si rende conto della necessità di uscire dall'euro e quindi partendo in quarta sbandierando come unica opzione l'uscita dalla moneta unica è ovvio che nessuno avrebbe il coraggio di votarti.
    Invece Grillo ragiona in termini concreti e cerca di realizzare il cambiamento non imponendolo ma per prima cosa rendendolo possibile attraverso la presa di responsabilità della gente.

    Comunque il M5S ha detto cose che paragonate a quelle di altri partiti sono estremamente chiare e univoche; sì, ARS dice cose diverse ma raccoglierebbe 150 voti, non di più; Grillo dice cose buone ma non perfette però per adesso ha 9.000.000 di voti.

    Voi continuate col non expedit che fra duemila anni sarete pronti a presentarvi alle elezioni comunali di Sora e Veroli, due prestigiosi trampolini di lancio di livello mondiale.
    Peccato siano piene di laziali (il che spiega molte cose, per di più)...

    RispondiElimina
  2. Miscredente 8f947348-a257-11e3-83e3-000bcdcb2996, come osi dire a IO quel che IO può fare? Brucerai nelle fiamme dell'inferno e sarai dannato in eterno.

    Vedi caro, IO è anche più "stronzo" di Bagnai, perché è vero che lui "banna", ma di commentatori ne ha tanti! IO, invece, può bannarti anche se sei (quasi) il suo unico commentatore!

    Colgo l'occasione per sottolineare alcune cose:

    1) IO fa sempre quello che ritiene giusto, non quello che gli fa avere successo. Questa è la ragione per cui Bagnai è andato fuori di testa: voleva che IO facesse quello che diceva LUI. Ma ti pare che LUI possa dare ordini a IO? Meglio essere l'ultimo a Castro dei Volsci che il secondo a Roma.

    2) IO è stato grillino, ma quando ha visto che, con Grillo, IO avrebbe dovuto obbedire, ha preso e se ne è andato.

    3) IO fa sempre e comunque il cazzo che gli pare.

    Parti da questi presupposti. Se non lo farai, il numero dei commentatori di IO si ridurrà del 50%.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah...ma invece mi sei simpatico solo che mi fa incazzare (in te come in altri) il fatto di insistere a giudicare col bilancino il M5S che (come sai e so anch'io) non è facilissimo da frequentare rapportandosi alla sua base al cui confronto i ciociari di Sora e dintorni vengono tutti dall' MIT.
      Il popolo è quello, cosa vuoi fare, prima la rivoluzione antropologica e poi quella politica?
      Vaste programme, direi.
      Oggi la minestra è a 5 stelle e se si vuole cercare di far paura al sistema sperando che questo crei opportunità favorevoli bisogna votarlo; e se hai seguito l'intervista con Mentana avrai notato che Grillo non è del tutto sprovveduto né francamente mi sembra un proxy di altre (ennesime) forze oscure.
      Comunque in gamba e in bocca al lupo per le cose in cui credi; magari un pizzico di elasticità in più ma consideriamo che siamo entrambi dalla parte giusta.

      Elimina
  3. Una delle caratteristiche strutturali della sinistra italiana (e non) è il settararismo.

    Messaggi del tipo "diffidate di tutti quelli che sembrano volere cose simili a quelle che voglio io" servono a chi ha già un certo seguito politico da incrementare rispetto ai "concorrenti". Diversamente, l'operazione rivela che si è mossi da spinte puramente egocentriche e narcisitico-autoconfermative .

    Due cose, di per sè elementari:

    1) chi ha anche una vaga idea di quali interessi ruotino intorno alla moneta unica e di quali mezzi dispongano i portatori di quegli interessi, sa bene che se Il M5S si mettesse a proclamare che fra i suoi obiettivi c'è l'uscita dall'euro "senza se e senza ma", esso firmerebbe la sua condanna a morte. Il ricorso alle strategie distingue coloro che fanno politica nell'interesse della "polis" dagli altri.

    2) E' macroscopicamente falso che la Costituzione della Repubblica Italiana ammette alla guida della Nazione solo forze politiche di orientamento socialista.

    RispondiElimina