giovedì 24 aprile 2014

Dedicato a tutti i miei amici piddini che credono ancora di essere socialisti.

26 novembre 2013: Vladimir Putin, In una conferenza stampa a Trieste, a fianco di Enrico Letta, ha risposto così a chi gli chiedeva di commentare la decisione di Kiev:
"Se l'Ucraina firma l'accordo di libero scambio con l'Unione europea, allora sarà obbligata entro due mesi dalla ratifica dell'accordo a ridurre i dazi doganali dell'85%. Ciò significa che se la Russia mantiene la sua zona di libero commercio con l'Ucraina le merci europee arriveranno direttamente attraverso il territorio ucraino sul nostro mercato".


Commento del calimero cattivo

Cari amici (ormai si fa per dire) piddini, io veramente non so più come dirvelo in modo garbato. Sono quindi costretto a passare agli insulti (d'altra parte sono il calimero cattivo). Voi tutti, cari amici (si fa per dire) piddini, ma anche grillini, siete degli imbecilli o dei venduti. Cioè no, mi correggo, non siete venduti. Chi ve se dovrebbe comprà, visto che calate le braghe a gratisse?

Non è che ci voglia molto per capirlo: il problema è la libera circolazione di capitali, merci, servizi e persone. Sì, lo so che voi siete bravi e buoni, per cui potreste anche criticare la libera circolazione di capitali, merci e servizi, ma le persone no! Noooooo!!!!! E che vogliamo mettere in discussione il sacro principio della libertà di circolazione delle persone? Peccato che per il capitale le persone si chiamino in un altro modo.

Lo sapete? Sapete come si chiamano le persone per il capitale?

No che non lo sapete! Siete ignoranti, oltre che imbecilli! Leggete qui....

FATTORI PRODUTTIVI

E' così che si chiamano le persone per il capitale, cari imbecilluzzi belli. Fattori produttivi! Io, voi, tutti noi siamo FATTORI PRODUTTIVI. 

Godetevela, e votate PD, o M5S, o NCD, o Berluska, o Scerta Civica. E se proprio siete personcine tanto per bene votate Tsipras.

Io, il calimero cattivo, non verrò a prendervi. Io sono buono, e per questo (e solo per questo) sono anche un po' più intelligente di voi. E voi lo sapete che sono un buono, e che se sono più intelligente di voi è solo per questo, non perché abbia più materia grigia di voi. Non sarò io a venirvi a prendere, ma in molti verranno. Magari quel giorno io non ci sarò ma, anche se ci fossi, non venitemi a rompere le palle. 

Verrà la morte a avrà i nostri occhi. Brutti pezzi di merda.

7 commenti:

  1. Sottoscrivo, che fare per svegliare le zucche vuote piddine?

    RispondiElimina
  2. Caro amico piddino, forse ti sentirai offeso dall'aggressività e dall'insolenza del calimero cattivo, ma cerca di capire che se noi sovranisti a volte ce la prendiamo con voi è perché in fondo chi più chi meno siamo stati piddini anche noi, vi vogliamo bene e ci sentiamo impotenti di fronte al muro di incomunicabilità che sembra esserci tra noi. Un muro fatto di luoghi comuni, menzogne e terrorismo propalato a profusione dai media e dalla classe politica e intellettuale a cui fate riferimento. Qualcosa che ora a noi pare talmente evidente che ci pare impossibile che a voi risulti così incomprensibile. Amico, non ti chiedo di abbandonare ora la tua militanza, né le tue simpatie politiche, lo so che è troppo. Ti chiedo però solo di avere un briciolo in più di spirito critico e di apertura verso gli argomenti di noi sovranisti, ti assicuro che sono seri e solidi molto più di quanto tu pensi. Ti prego inoltre di tenere sempre presente una cosa di estrema importanza: noi sovranisti non siamo antieuropeisti, al contrario! Siamo invece estremamente preoccupati di come queste istituzioni europee stanno disgregando l'Europa invece di unirla. Noi amiamo la nostra Costituzione (che qualcuno aveva definito "la più bella del mondo", ricordi chi era?) che però stiamo facendo a pezzi sotto i diktat dell'UE e dei suoi trattati demenziali. La differenza tra noi è che noi riteniamo queste istituzioni europee irriformabili, e che bisogna avere il coraggio di disfare ciò che va disfatto, e ripartire da basi economicamente più sensate e soprattutto più democratiche, tenendo presente che non esistono popoli inferiori e popoli superiori, e che la sovranità politica non è nazionalismo ma recupero della dignità dei popoli europei senza la quale non esiste unità possibile. So che molti di voi si rendono conto che ci sono molte cose che non vanno, e sognano di cambiare le cose andando verso gli agognati Stati Uniti d'Europa. Vi invito a considerare che questo traguardo, quand'anche fosse mai realizzabile, richiederebbe tempi geologici per l'intreccio mostruoso di interessi finanziari ed economici totalmente divergenti, culture, lingue e storie diverse eccetera. Intere nazioni sono ridotte alla fame adesso, per quanto tempo pensate che debbano sopportare tutto questo mentre voi correte dietro alla vostra utopia?
    Un fraterno abbraccio
    Il calimero buono

    RispondiElimina
  3. Ma tu, Paolo Nobili, non sei un calimero buono, sei un calimero santo. Ora io cerco di mettere alla frusta il mio carattere, mi sforzo di ragionare sui fatti e sui dati, ma tutto è inutile. Sempre più spesso, davanti a un atteggiamento da parte dei piddini locali che sostanzialmente consiste nell'aspettare che passi 'a nuttata, continuando, nel contempo, a portare avanti le loro faide fratricide e incuranti del disastro in corso, la mia pazienza vacilla.

    vacilla, vacilla, vacilla, vacilla, vacilla, vacilla, vacilla, vacilla, vacilla, vacilla, vacilla, vacilla, vacilla, vacilla, vacilla, vacilla, vacilla, vacilla, vacilla, vacilla, vacilla, vacilla, vacilla, vacilla, vacilla, vacilla, vacilla, vacilla, vacilla, vacilla, vacilla, vacilla, vacilla, vacilla, vacilla, vacilla...

    Sto cominciando così a disprezzarli. Vedi, io potrei anche sbagliare, magari la colpa non è dell'euro, né della libertà di circolazione dei capitali, né dell'Unione Europea. Vorrei però che costoro si occupassero del problema. Perché la disoccupazione è raddoppiata in pochi anni? Perché il PIL è crollato anche se abbiamo fatto tutto quello che ci hanno imposto i loro governi? Ma loro, i piddini locali, cosa fanno? Sostengono forse che la colpa non è dell'euro, della libertà di circolazione dei capitali, dell'Unione Europea? Magari! Magari fosse così! Almeno si potrebbe parlare del problema, confrontarsi, polemizzare...

    No, questi (ormai) inqualificabili personaggi parlano d'altro. Polemizzano dalle loro paginette FB su questioni assolutamente marginali: gli F35, la burocrazia che impedisce alle imprese startup di avere successo, le loro beghe di partito (sembra che a Veroli il PD non darà il simbolo a un candidato sindaco, pur iscritto), e via ciananciando di amenità.

    Solo un calimero santo come te può avere la pazienza, e coltivare la speranza, di riuscire ad aprire un dialogo con questa gente.

    Io li conosco. E' tutta gente in qualche modo al sicuro, o almeno convinta di esserlo. Magari hanno poco, ma quel poco gli basta, e l'importante è non rischiare. Pensionati, prossimi alla pensione, possessori di piccoli patrimoni, imbucati a vario titolo grazie al partitino, speranzosi di qualche promozione all'interno della gerarchia locale. Questo sono i piddini locali che nascondono la testa sotto la sabbia. La loro miseria intellettuale e politica gli impedisce di vedere la bufera che si addensa all'orizzonte, ragion per cui credono che si tratti solo di lasciar passare la nuttata. Poi le cose si aggiusteranno, e questi estremisti esaltati che (pensa tu) vogliono uscire dall'euro saranno messi a tacere.

    Ripeto, a costo di essere noioso: se almeno fossero pro-euro, se almeno si occupassero del problema, potrei considerarli come avversari, e dunque provare per loro rispetto. Gli avversari vanno sempre rispettati.

    Ma le cose non stanno così. Costoro sono più spregevoli dei montiani o dei seguaci di Giannino. Questi, almeno, parlano del problema, sostenendo tesi opposte alle nostre. Magari falsificano i dati, li leggono in modo distorto, ma non si sottraggono al dibattito. I piddini locali sì!

    Per questo li disprezzo dal profondo del cuore, e il disgusto che provo nei loro confronti, crescendo ogni giorno di più, fa si che la mia mente vacilli, vacilli, vacilli, vacilli, vacilli, vacilli, vacilli, vacilli, vacilli, vacilli, vacilli, vacilli, vacilli, vacilli, vacilli, vacilli, vacilli, vacilli, vacilli, vacilli, vacilli, vacilli, vacilli, vacilli, vacilli, vacilli, vacilli, vacilli, vacilli, vacilli, vacilli, vacilli, vacilli, vacilli, vacilli, vacilli, vacilli, vacilli, vacilli, vacilli, vacilli, vacilli, vacilli, vacilli, vacilli, vacilli, vacilli, vacilli, vacilli, vacilli, vacilli, vacilli, vacilli, vacilli, vacilli, vacilli, vacilli, vacilli, vacilli, vacilli, vacilli, vacilli, vacilli, vacilli, vacilli, vacilli...

    RispondiElimina
  4. mi sono solo divertito a fare il controcanto della tua invettiva, non sono poi così santerello... e sì, con certa piddinudine buoni o cattivi non c'è speranza.

    RispondiElimina
  5. è vero che il Partito De benedettiano (o D'alemiano o Daltonico perchè ufficioso nemico di certi "valori de sinistra") è fortemente Filo-annessione alle colonie unite d europa... ma c è da dire che noi sovranisti abbiamo anche come nemico quel gran furbacchione di Tsipras che cerca di annetterci con la solita vecchia fregatura della "federazione europea solidale" (come dire facciamo una truffa "equa").... quanti sono i partiti REALMENTE contrapposti agli stati uniti d 'europa? p.s. per dirla tutta #1816, non je ne può fregà de meno de sto paese e se può una leccatina all estero la fa, la lega non è capace di gestire la cosa infatti ha votato a favore del trattato di lisbona "perchè gliel hanno consigliato i tecnici" ... come vede rimane il 5 stelle cattivone nazista che blatera su possibile uscita in stile Paolo Savona ... io sarei d'accordo con Bagnai e penso che anche una parte del 5 stelle lo sia, cosa ne pensa?

    RispondiElimina
  6. Il nome di Tsipras lo pronuncio facendo il gesto di sputare per terra. E tanto basta.

    Quanto ai 5*, lo sappiamo tutti che una buona parte della base è per l'uscita dall'eurozona, e un'altra parte, seppur più piccola, anche per l'uscita dall'UE, ma non mi sembra che queste idee abbiano diritto di cittadinanza lì dentro. Infatti blaterano.

    Quanto a Bagnai, il problema è che l'ecclettico economista non vuole rassegnarsi ad accettare l'idea che la politica si fa con il cuore o con la pancia. Avendo scelto di allontanarsi (anche con toni sprezzanti) da chi la fa con il cuore, oggi deve sopportare quelli che la fanno con la pancia, ossia i Salvini&company. So bene che Borghi è una persona per bene, ma questo non basta.

    In sintesi: alle europee non voto. Ti lascio invitandoti a visionare questo filmato (di un altro sul quale Bagnai ha sputato addosso, con somma ingenerosità: Barnard e l’ARS: il nonparlamento europeo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la ringrazio per la risposta, e spero vivamente che riusciate a diffondere il " verbo " sovranista... comunque condivido di Bagnai l analisi sulle cause della crisi (se non erro anche Antonio Rinaldi e Paolo Savona dovrebbero avere simili "ricette economiche") non condivido ovviamente tutti i suoi pensieri , nessuno è perfetto , ma il prof è veramente una persona in gamba

      Elimina