giovedì 10 aprile 2014

Il talento di dominare

Sabato 12 aprile 2014 si svolgerà il convegno "UN’EUROPA SENZA EURO. COSTI E BENEFICI PER FAMIGLIE E IMPRESE NELLE PROPOSTE DI ECONOMISTI E POLITICI EUROPEI", organizzato da a/simmetrie.org.

Nel deserto della politica italiana questo convegno è un raggio di luce. Si può essere d'accordo o meno con il Deus ex machina dell'iniziativa, l'a/simpatico Alberto Bagnai, ma non si può non tenerne conto. La divulgazione dell'evento è un obbligo al quale non è possibile sottrarsi. L'Ego della rete, il blog sul quale prosegue la bizzarra avventura di ecodellarete.net, non si sottrarrà a questo atto dovuto. Le differenze dei punti di vista, in questo momento comunque marginali rispetto all'assoluta necessità di uscire dalla folle e feroce gabbia della moneta unica, passano in secondo piano davanti all'obbligo di ristabilire gli elementi basilari di verità negati dalla propaganda ufficiale degli euristi, dediti al servizio dei loro interessi di bottega.

Allo stesso tempo non possiamo non stigmatizzare le forme e i modi con cui l'a/simpatico conduce la sua battaglia. Forme e modi che, secondo alcuni, avrebbero origine in una scelta di campo riflessa nella selezione dei "compagni di viaggio", ma che secondo noi trovano spiegazione anche nella psicologia di un personaggio che ha dimostrato un'inaspettata capacità di sovrastare tutti gli altri avversari dell'euro, ponendosi al centro della vicenda. Il video è (in parte) una salace presa per il c... dell'a/simpatico, del quale riconosciamo le qualità che (ma speriamo di no) potranno presto renderlo un temibile avversario.

Dopo la fine di questa scemenza della moneta unica....

Nessun commento:

Posta un commento