domenica 1 giugno 2014

Once upon a time in Illinois

Gli auguri dell'ARS, e il mio saluto, alla III assemblea nazionale dei compagni della sinistra no-€uro, svoltasi a Chianciano il 31 maggio - 1 Giugno 2014. 

Nei prossimi giorni i video che ho registrato.


1 commento:

  1. Mi scrive un amico: "se Grillo si fosse alleto con i verdi o con tsipras avresti detto che non è pieanmente contro l'euro e contro l'ue. Se si con la Le Pen era un fascista. Se non si fosse alleato con nessuno, era irrilevante e non contava nulla. L'onestà intellettuale non vi compete. Volete solo i loro voti. Rimaniamo amici per carità."

    Je risponno: "Forse è il caso di chiarirsi. Primo: partecipare alle elezioni europee è già un atto di riconoscimento di un potere sovranazionale. Secondo: non contento di aver eletto dei deputati, il M5S vuole far parte di un gruppo. Un gruppo de che? Di un parlamento sovranazionale? Che non ha poteri se non quello di ubbidire alla Commissione? Terzo: cerca l'endorsement con un gruppo liberista. Per fare cosa?

    Tu dici: se avesse scelto la Le Pen. Ebbene, il primo e il secondo punto sarebbero stati ancora validi. Ovviamente avrei avuto da ridire sul fatto che la Le Pen è una scelta problematica...

    Tsipras: l'internazionalismo significa "tra le nazioni". Come si può fare "internazionalismo" se si è una forza di opposizione, cioè una forza che non controlla un paese? L'internazionalismo è geopolitica, ovvero una cosa che possono fare SOLO gli Stati. Una forza di opposizione deve prima prendere il potere nel suo paese, poi fa "internazionalismo", cioè politica estera.

    Ovviamente VOGLIAMO I VOTI DEL M5S! Abbiamo un'idea diversa. Cosa c'è di strano? E' proibito?"

    RispondiElimina