lunedì 16 marzo 2015

Vomito, ergo sum!

Landini sodomizza la conduttrice. E so' soddisfazioni!

Mi fa un po' schifo il fatto che la RAI, servizio pubblico, non consenta l'embed dei video, e anzi segnala gli utenti YT che si azzardano ad acquisirli bypassando le loro protezioni. Dirò di più: questa cosa mi fa vomitare.

Le ragioni sono due: la prima è, ovviamentissimamente, di carattere economico; la seconda è che, impedendo l'embed, si rende la vita difficile a chi vuole utilizzare i contenuti prodotti dalla RAI (che è un servizio pubblico) per presentarli in un contesto narrativo diverso da quello a reti unificate.

Scusate, pensare a tutto ciò mi fa venire il voltastomaco. Vado a vomitareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Addendum


Link: Landini a "In mezz'ora" del 15-03-2015

Los Calimeros, regrediti allo stato di Neanderthal per la mancanza di vino cui sopperiscono bibendo birra, prodotto tipico dell'Allemagna, si abbandonano a sproloqui vari, aventi a tema lo televisificum instrumentum, lo superbo imperatore scismatico d'occidente et li sepulcri imbiancati piddini.

2 commenti:

  1. Ciao Fraioli, se devo essere sincero ho ascoltato con attenzione l'intervista della Nunziata a Landini e sono rimasto sconcertato dalle sue risposte.
    Lui vuole che questo nuovo soggetto politico porti alla centralità del dibattito politico il lavoro, in modo da combattere la competizione a cui sono sottoposti i lavoratori. Benedetto Landini, lascia che te lo dica uno che è andato a lavorare più giovane di te, dimmi, dimmi Landini come puoi perseguire questo obiettivo quando questo territorio ( l'Italia non si può nemmeno più chiamare nazione) si trova inserito all'interno di un quadro normativo giuridico internazionale, il cui valore supremo, da cui poi tutto discende, è la stabilità dei prezzi, che tradotto significa contenere le spinte salariali, e la " Creazione di un Mercato Sociale Fortemente Competitivo" Ora le cose sono due, o Landini non sa dove viviamo, allora questo è gravissimo, oppure ci vuole prendere per i fondelli.
    Seconda cosa ad un certo punto tira in ballo la famosa Lettera della BCE e afferma che Renzi sta perseguendo quella strada. Questo è il risultato di avere una Banca centrale indipendente,allora la logica conseguenza è che lo Stato diventa dipendente dei mercati. Ma dove sono stati i Sindacati in questi anni?Più di mille parole è l'istantanea che immortala il sorriso di donna Camusso a pranzo con il premier Monti, mentre il suo governo faceva strage dei nostri diritti e della nostra Costituzione in nome del "lo vuole l'Europa" " lo chiedono i mercati".
    In un altro passaggio cita la Costituzione e il suo recupero, ma benedetto ragazzo, non ti sei accorto che da Maastricht in poi la nostra Costituzione si trova in uno stato di sospensione? Non ti sei accorto che Maastricht e i trattati succesivi sono antitetici alla nostra Costituzione?
    Non ti sei accorto che l'Europa dell'euro è la costituzionalizzazione del liberismo più sfrenato, dove non si può esercitare la Democrazia? E non hai capito, in tutti questi anni, che il sindacato può esercitare la sua vera funzione solo all'interno di una Democrazia sostanziale e pluriclasse? E non ha capito Landini che la forma migliore per tutelare il lavoro è quello di creare lavoro, e lui e l'intero sindacato non hanno capito che la costruzione europea è incentrata sulla distruzione della domanda interna per favorire le esportazioni? Come tuteli il lavoro con la rigidità del cambio all'interno dell'europa e la libera circolazione dei capitali? Come puoi coniugare queste due cose con la Democrazia? A una delle tre devi rinunciare e lui e il sindacato fino ad oggi hanno sacrificato la Democrazia, il loro Paese, i loro rappresentati, per difendere il cambio fisso e la libertà dei capitali.
    Io credo che Landini sente levarsi la terra da sotto i piedi, forse si è accorto che il Sindacato è stato l'utile IDIOTA usato per il perseguimento della distruzione del nostro Paese, della nostra Costituzione, della nostra Democrazia, del nostro Benessere generalizzato, e adesso che non serve più sta venendo cestinato, al massimo può esistere come erogatore di servizi per conto dello Stato, e allora la sua iniziativa altro non è che una disperata ricerca di poter ancora esistere come soggetto sociale. Purtroppo io temo che il sindacato verrà cestinato due volte dalla Storia e dalle Elites che per 30 lo hanno usato a proprio uso e consumo.



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scrivi "Ora le cose sono due, o Landini non sa dove viviamo, allora questo è gravissimo, oppure ci vuole prendere per i fondelli". Più avanti aggiungi "Ma dove sono stati i Sindacati in questi anni?".

      Ora io ti chiedo: che te ne importa, almeno per ora, se Landini ha capito oppure no? Ha detto che vuole mobilitare il lavoro, in tutte le sue articolazioni? Bene! Lasciamoglielo fare! Se poi saranno "chiacchiere e distintivo", ebbene questo si vedrà presto.

      Quanto al "dove sono stati i sindacati in questi anni?", la risposta la conosciamo, ma è anche vero che possiamo estenderla a tutti. Dov'è stato, per dire, Salvini in questi anni? Dove è stato il M5S in questi anni? Dove siamo stati tutti noi in questi anni?

      Ora io non dico che si debba diventare "landinisti", nemmeno se Landini e la sua coalizione sociale facessero passi avanti, ad esempio assumendo l'uscita dall'euro come una priorità. Se ne prenderebbe atto, così come io ho preso atto della posizione sull'euro di Salvini e del M5S, e si continua a criticare quello che continua a non piacerci. Però si deve usare con Landini la stessa misura che si usa con Salvini, con il M5S e con tutti gli altri.

      Ciò detto, permettimi si sottolineare una cosa che ho detto nel video: se il sindacato fa il suo dovere, che è quello di difendere i diritti dei lavoratori, inevitabilmente porta alla luce anche i limiti e i vincoli dell'euro e dell'UE, e questo non può che essere un bene. Anche perché la maggior parte delle persone non capirà mai concetti, sia pur non troppo difficili, come "bilancia dei pagamenti" o "clearing houses", mentre ha bisogno di essere mobilitata su temi che capisce benissimo: il lavoro, la sicurezza previdenziale, il precariato, la dignità personale etc.

      Mi piace, e molto, che Landini prometta battaglia sul fronte sociale senza pretendere di sconfinare in politica; compito evidentemente non suo, sia perché "non capisce niente di euro e UE" (parole sue) sia perché questo non spetta al sindacato.

      Elimina