sabato 9 maggio 2015

Goofy a un passo dal podio...

...bruciato, per pochi mesi, dai marxisti dell'Illinois (19 febbraio 2015),  dal Baronetto di Castro dei Volsci (31 marzo 2015) e da Sergio Cesaratto (8 aprile 2015)!


Solo quarto (il 2 maggio 2015) il campionissimo Alberto Bagnai, il quale scrive oggi 9 maggio 2015: «questo è Goofynomics: l'unico blog dove sappiamo come si dice "politicamente corretto" in greco antico».

29 commenti:

  1. È evidente che Bagnai è la tua ossessione. Falla finita una volta per tutte. Se hai qualcosa da aggiungere al dibattito, fallo, ma lascia stare 'illo'. Taglia quel cordone ombelicale e vai per la tua strada, non puoi competere con lui sul suo terreno, lascia perdere...

    RispondiElimina
  2. Parlerò di Illo fino a quando conterà qualcosa o lo troverò divertente. Smetterò il giorno che non conterà un cazzo o diventerà noioso.

    Tu puoi stare tranquilo, di te non parlo e non parlerò.

    RispondiElimina
  3. Ah, meno male! Temevo tu volessi parlare di me. 😊

    RispondiElimina
  4. Fiorenzo ha tutte le carte in regola per competere con Illo ( non so se può essere considerato un complimento, scusa Fiorenzo), anzi dal punto di vista politico c ' è un abisso' ( e questo invece vuol essere un complimento).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non competo con nessuno, preferisco guerreggiare. Aggiungo che entro in guerra quando mi indigno. Sono molto indignato, ma non con Bagnai.

      Bagnai mi diverte, anche quando mi percula (e sempre a patto che non mi diffami, ça va sans dire). Si veda anche qui.

      Elimina
    2. Il perculamento ci sta, offendersi è da stupidi, ho visto che un certo grado di reciproca, sia pur a/simmetrica, stima persista e ne sono contento.
      Però la situazione fa pensare, ci stavo riflettendo sul blog di Peter Yanez.

      Elimina
    3. Non è così scontato che se non si è alleati ci si debba combattere, a maggior ragione quando è evidente che il nemico è comune e che la guerra di tutti contro tutti ci consegna alla certezza della sconfitta, come va verificandosi da più di un trentennio...

      Elimina
    4. Che palle! Ogni volta a rispiegare la stessa cosa! Allora: io non combatto Bagnai, visto che su molte cose la penso come la pensa lui (ma solo quando vede sfumare le speranze di redimere il PD). Peccato che Illo, ogni volta che ricomincia a nutrire qualche speranza in proposito, si affretti a rilanciare gli attacchi a testa bassa contro noi quattro gatti straccioni e cialtroni... questo è INNEGABILE, non trovi?

      Anche perché, coregime se sbalio, io non ho ancora letto una sola riga di confutazione teorica sulle posizioni sovraniste, di sinistra contro l'euro o della mia modesta persona, mentre abbondano gli insulti gratuiti. Mi spieghi perché si dovrebbe collaborare con uno che insulta senza nemmeno spiegare perché?

      Perché ci insulta? Perché non contiamo un cazzo? Ma allora potrebbe ignorarci. Perché non gli riconosciamo il ruolo di leader maximo? Ma questo, se lo vuole, deve (ri)conquistarselo. Tra l'altro, due anni fa, c'era vicinissimo, ma ha preferito fare da solo, senza consultare nessuno, mettendo tutti davanti al fatto compiuto (per di più nascondendo passi importanti come la firma del manifesto di solidarietà europea) e offendendoci. Proprio noi, che per primi gli avevamo dato credito e lo avevamo sostenuto! Tutto certificabile, bada bene, tutto, ma proprio tutto.

      Perché lo ha fatto? Te lo dico io perché, almeno per come la vedo. Perché immaginava che l'euro sarebbe crollato presto, che il PD si sarebbe redento, e che la vicinanza con noi straccioni non avrebbe fatto bene alla sua augusta persona. L'euro non è crollato ("what ever it takes", do you remember?) il PD ha dimostrato di essere quello che sapevamo (un partito di merda) e adesso i fatti parlano chiaro: gli unici presso cui potrebbe trovare una sponda sono questi quattro gatti straccioni e cialtroni dei sovranisti.

      Ma noi siamo quattro gatti, cialtroni e straccioni... crede lui! Ma si sbaglia, ah, quanto si sbaglia...

      Elimina
  5. Fiorenzo,
    sei stato nominato !

    https://twitter.com/AlbertoBagnai/status/597918265625726977

    RispondiElimina
  6. Me lo spiegate per favore? Chè io twitter non lo capisco

    RispondiElimina
  7. Fiorenzo,
    questa replica dell'Highlander di Pescara riguarda te, me ed Ippolito

    http://goofynomics.blogspot.com/2015/05/il-5-per-mille-spiegato-mi-nonna.html?showComment=1431515744858#c2089266979276253431

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente considera porci anche quelli di sollevazione, poi non ho capito chi sarebbero il gatto e la volpe. Evidentemente piace grufolare anche a lui o ai suoi aspiranti delatori

      Elimina
    2. Confronta l'ironia del mio post con la villania del commento. C'è altro da aggiungere?

      Elimina
    3. Sinceramente mi dispiace per lui, probabilmente è vero che si è distrutto la salute.

      Elimina
    4. La cafonaggine del Nostro è ormai un dato acquisito che non fa notizia. Viceversa è da notare il fatto che il Nostro ci legge.

      Elimina
    5. Devo confessare che era questo l' intento della mia provocazione.
      Devo però confessarvi che la mia intenzione di donare il 5x1000 è sincera.
      Sono un idiota?
      In fondo l' associazione a/simmetrie svolge, a mio parere, un lavoro egregio e mi sembrerebbe infantile cambiare idea per uno stupido commento.
      Voi che ne pensate?

      Elimina
    6. Secondo me li puoi dare. A/simmetrie svolge un egregio lavoro dove noi non possiamo arrivare, mentre non rappresenta un problema sul piano politico. Dispiace che sua Pippità disdegni di confrontarsi serenamente, ma in fondo sono cazzi suoi. Alle maleducate esternazioni non riesco a rispondere per due motivi: 1) faccio parte di una classe sociale (la piccola borghesia di paese del tempo che fu) che non contempla la possibilità di porsi su quell'infimo livello, abitualmente frequentato dagli aristocratici o dai più vili meteci, che infatti proprio lì si toccano. 2) la percezione empatica, che ho, della profonda sofferenza interiore di sua Pippità, mi stringe il cuore in un empito di umana pietà, obbligandomi a non infierire sull'infelice.

      Elimina
    7. Grazie Fiorenzo, avevo bisogno del tuo conforto, farò come dici.

      Elimina
  8. @ Ippolito

    Beh, non sono d'accordo con Fiorenzo. Secondo me non ha molto senso sovvenzionare un soggetto inaffidabile sul piano umano e politico (per non parlare del piano "scientifico") .

    Ti sei fatto avanti con queste parole :

    "Vabbè, proviamo, pur tra mille dubbi.
    L' attività scientifica e divulgativa è notevole e merita.".

    Una personale normale ti avrebbe risposto più o meno così :

    "Caro Ippolito, ti ringrazio per il contributo che vorrai dare all'attività scientifica e divulgativa di a/simmetrie ma colgo l'occasione per chiederti : quali sono i tuoi mille dubbi" ?

    Invece Illo ti ha detto che il tuo 5X1000 te lo puoi tenere e che sei un porco.

    Tu sei una persona buona e gentile, io invece sono una carogna e dopo un trattamento del genere lo manderei a quel paese senza se e senza ma.

    RispondiElimina
  9. Ma no, Peter, ha ragione Fiorenzo, in volgarità non possiamo competere, considera che chi finora ha avuto solo pacche sulle spalle dalle elite politiche cui si è offerto può avere il dente avvelenato.
    D' altronde con l' ironia ci siamo andati pesante anche noi nei suoi confronti. Certo se non riesce a distinguere l' ironia dal sarcasmo o ,peggio ancora, dall' insulto gratuito è un problema, come tu hai fatto argutamente notate, di tutto il fronte sovranista. E di questo un giorno si dovrà tenerne conto.

    RispondiElimina
  10. Fiorenzo, una domanda : chi è il tizio (di cui parla il Nostro replicando ad Ippolito) "che è stato zitto perché era in una grossa banca ed è tornato alla luce spalando merda sul mio lavoro per rifarsi una verginità" ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace Yanez, ma io non intrattengo rapporti privati con gli anonimi. Palesati e potremo avere una corrispondenza privata.

      Elimina
    2. Effettivamente Peter sarebbe giusto che tu ti rivelassi, per rispondere alla tua domanda a me è venuto in mente, paradossalmente, Claudio Borghi Aquilini.

      Elimina
    3. Se il tizio "che è stato zitto perché era in una grossa banca ed è tornato alla luce spalando merda sul mio lavoro per rifarsi una verginità" fosse CBA bisognerebbe mandare un telegramma al Sindaco di Pescara per chiedere un TSO per il Nostro.

      Elimina
    4. Dal punto di vista professionale sono qualificato per proporlo, non sarebbe la prima volta per me, però sarebbe troppo assurdo se si riferisse a CBA.

      Elimina