domenica 17 maggio 2015

[PopulPost] Sorridi sempre, piddino!

Cosa ci si può aspettare da una coalizione di governo che, godendo di una maggioranza parlamentare ottenuta per via di una legge dichiarata incostituzionale, la sostituisce con una peggiore? Ma è ovvio: che continui a governare fottendosene della legalità costituzionale! Ricordiamo chi sono i banditi che ci governano (oggi):
  • Partito Democratico (PD): Presidente del Consiglio dei ministri, 9 ministri, 4 viceministri, 23 sottosegretari
  • Nuovo Centrodestra (NCD): 2 ministri, 2 viceministri, 6 sottosegretari
  • Unione di Centro (UdC): 1 ministro
  • Democrazia Solidale (Demo.S): 1 viceministro, 1 sottosegretario
  • Partito Socialista Italiano: 1 viceministro
  • Popolari per l'Italia (PpI): 2 sottosegretari
  • Scelta Civica (SC): 1 sottosegretario
  • Indipendenti: 3 ministri, 3 sottosegretari

Tre quadretti...


Quadretto 1

Quadretto 2

Quadretto 3

...E uniamo i puntini


Renzi conferma che il governo non ottempererà alla sentenza della Consulta...===> Ci viene ricordato che l'INPS è in rosso per il quarto anno consecutivo...===> Siamo alle ultime giornate di Atene.

Avete capito? No? E allora vi do un aiutino con un altro quadretto:

Quadretto aiutino
Ora è più chiaro?

Vabbè, ho capito, questo blog è frequentato anche dai piddini (sarà la loro coscienza infelice a costringerli), ai quali, essendo piddini, bisogna spiegare tutto, per filo e per segno.

Allora: un governo che se ne fotte della legalità costituzionale, non rispettando la sentenza della consulta (quadretto 1), ci fa sapere per il tramite del sole24ore che l'INPS è in profondo rosso da quattro anni (quadretto 2) (vale a dire più o meno da quel Monti che doveva salvare l'Italia.... ricordate pezzi di cretini che ballavate?). Poi c'è la Grecia (quadretto 3). Ah, v'eravate dimenticati della Grecia, vero? Dice: ma non c'era la ripresa?

A regà, se questi so' cojoini io che cce posso fa'?

No, la ripresa non c'è, mentre il default della Grecia sì.

Che fare? Niente paura: si dà l'esempio! Ed ecco il Presidente della Repubblica che.... (quadretto aiutino) si riduce l'assegno e detta la linea: "basta al cumulo".

Mò avete capito? Manco mò? Allora siete de coccio!

Che pena che fate, cari piddini bravi e carini, tanto vogliosi de 'n capitalismo che ve dà la paghetta senza farve sporcà le scarpe. Solo che mò pagate pure voi. 

C'hai la pensione retribbutiva e te sei fatto li cazzi tua? Te sei sbattuto er cazzo de queli che se 'mpiccaveno? Bravo! Solo che te tajeno la penzioncina pur'a tte! Pijatela 'nder culo e...

5 commenti:

  1. ma basterà a far incazzare qualche piddino? io non lo so.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io dico di sì. Sono tanto idealisti, così per benino, perfettamente politically correct che.... se je tocchi li cazzi loro s'encazzeno, damme retta!

      E'r probbblema e che diventeno fasci! ;-)

      Elimina
    2. Io avevo esattamente lo stesso dubbio di Luca. Se non gliela tagliano abbastanza 'sta pensioncina questi continueranno a star lì imploranti cercando ogni compromesso possibile (te la ricordi la mamma incinta dell'unità?). Almeno fino alla successiva bastonata. Vedremo presto ma ... speriamo che non li bastonino con legni dolci.

      Elimina
  2. Si sfrutta il livoroso egualitarismo di sinistra per cui se due persone hanno reddito diverso l' uguaglianza é da ricercare verso il basso e meglio se ancora più in basso del basso, perché le risorse sono limitate va da se.

    RispondiElimina
  3. Sabato ho seguito la "tribuna elettorale" di Borghi contrapposta alla piddina candidata toscana. Mi sembrava la discussione tra una visione "micro" e una "macro". La prima elaborava soluzioni politico-sociali con quello che aveva e nel momento in cui tali risorse scarseggiavano dava la colpa a Berlusconi o Lega. Dall'altra parte il buon Borghi argomentava il fatto che tali risorse scarseggiano per un problema intraeuropeo, ma a queste parole la mente piddina vacillava senza appigli concreti. Perché la sinistra europeista, mondialista, "semo n'unico popolo der monno" poi quando si tratta di fare un'analisi politica seria non esce dai propri confini nazionali?

    RispondiElimina