martedì 20 ottobre 2015

Considerazioni bombastiche


Compatibilmente con il mio carattere cerco il più possibile di evitare polemiche, ma credo che qualche volta queste siano meno dannose del silenzio. Era da tempo che volevo dire alcune cose, e in questo video l'ho fatto.

Sapete che vi dico? Meno gente mi cagherà e meglio sarà, perché ciò vorrà dire che non ci ho azzeccato. Preferisco avere torto.

5 commenti:

  1. Caro Amico mio, condivido la tua amarezza, ma non bisogna lasciarsi vincere dal pessimismo, appena avrò un po' di tempo ti proporrò alcune considerazioni che invece mi stanno convincendo che la lotta se non la vittoria sono ancora possibili.

    RispondiElimina
  2. Dai, dILLO a chi alludi! Se non ce lo dici apertamente non lo capiremo mai ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Claudio, nel video-sfogo parlo un po' di tutti, non solo di Illo. Anche di me in fondo, perché anch'io qualche volta, solo qualche volta e per legittima difesa, forse, dico forse, ho esagerato un po, dico un po'.

      Ovviamente il migliore in questo campo è sempre lui. Però ultimamente lo vedo tanticchia più moderato, che quasi si sforza di essere gentile... ma non resiste a lungo. Basta che qualche spirito piddino inquieto - ce ne sono tanti che affollano il suo commentario, forse in cerca di espiazione... - dicevo, basta che un piddino inquieto diventi un po' troppo molesto, magari dopo che Illo gli ha dato corda senza fustigarlo subito come merita, ed ecco che lo spirto guerrier ch'entro gli rugge prorompe superbo. E allora che spettacolo! quale meravigliosa vis polemica, e che arte!

      Come si fa a volergli male? Basta che ci lasci in pace, ancor più che continui a scrivere perché, lo sappiamo tutti, dell'intelligenza di Illo non si pò fare a meno. Averlo come "nemico" non conviene a nessuno, ed entro certi limiti tocca abbozzarlo. Quali limiti? Ma è ovvio! L'immortale commento di Ugo Boghetta: "l'educazione viene prima".

      p.s. però se si azzarda ancora a chiamarci "melma sovranara" allora... «Pe' carità! A me non c'era nemmeno bisogno che mi torturavano: a me bastava che mi dicevano sulamente... per esempio... "Guarda che se non parli... forse... ti torturiamo", immediatamente parlavo, scrivevo, cioè se non capevano facevo nu disegno...»

      Elimina
    2. La mia è stata solo una battuta idiota, suggerita dal desiderio (prepotentemente insortomi dopo aver guardando il video) di "scetare" in qualche modo il moralmente defunto ingegniere (a proposito, si scrive "ingegniere" o "ingenniere"?).

      Riguardo alla persona in questione, di cui non mi permetto di mettere in dubbio la perizia scientifica, debbo dire che inizia a farmi umanamente compassione, come chiunque diventi schiavo della propria bramosia di autoconferma. Quel blog è diventato uno stucchevole florilegio, oltre che di insulti e reprimende indiscriminatamente rivolti ai "non allineati" (effettivi e potenziali), anche di stucchevoli quanto patologiche manifestazioni di autoincensamento: "vedete come sono bravo? La tale rivista internazionale mi pubblica, il tale economista anglosassone mi ha degnato di considerazione" ecc....

      Riguardo al fatto che egli, dall'alto del suo quotatissimo e affollatissimo blog, continui inspiegabilmente a interessarsi di quattro gatti sovranisti per lanciarvi contro bordate totalmente estemporanee e gratuite, probabilmente si tratta di comportamento interpretabile o in funzione strategica (per suoi calcoli personali, desidera rimarcare in questo modo una abissale distanza dal progetto sovranista) oppure in funzione patologicamente punitiva (non essendosi i sovranisti assoggettati supinamente alla sua preziosa guida e alta autorità).

      Elimina
    3. Vuoi la mia opinione? La seconda che hai detto.

      Elimina