giovedì 28 aprile 2016

Effetto "uomo qualunque"

Il m5s è morto (effetto uomo qualunque). C'è una grande opportunità per i sovranisti.

Cos'è il "sovranismo"? E' un " punto di vista": quello di una comunità di esseri umani che potrebbe desiderare di farsi "Stato". La comunità è quella degli italiani: 60 milioni di persone in un mondo di 7 miliardi.

Che volemo fa?

Nel 2011 l'occasione è andata persa. Chi ha vissuto l'intera vicenda sa di cosa parlo (Barnard, Bagnai, Rinaldi, D'Andrea, Pasquinelli...).

Il punto è: si vince uniti o, "questa volta", si vince divisi? Io, che beato me non capisco un cazzo, dico che si vince uniti e ci si divide dopo. Ovvero: prima si ammazza l'orso e poi si vende la sua pelle.

Il m5s è morto (effetto uomo qualunque).

Che volemo fa?


4 commenti:

  1. Ma , allora , perchè non metterli alla prova ? Perchè non farli governare ? Perchè dare ad una buona fetta del popolo italiano l'alibi che con loro le cose cambierebbero ? Allora si, che dopo qualche anno, il popolo italiano si sentirebbe costretto a scegliere tra nazionalismo o sovranismo !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino ti riferisca ai grillini. Ebbene non dipende da me se andranno al governo, ma da parte mia non ho più dubbi: sono i più globalisti ed euristi sul mercato politico. Parlo del vertice, naturalmente, ma non credo che il "corpaccione" degli attivisti, ammesso che quelli anti-euro non siano una minoranza, sia capace di opporglisi.

      Tutto questo IMHO.

      Elimina
  2. http://www.appelloalpopolo.it/?p=15748

    Come sempre siete sulla stessa lunghezza d'onda..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai bene che sono uscito dall'ARS a causa del Dandreismo(*), non per dissidi sulla linea ufficiale.

      (*) Il Dandreismo è l'integrale di convoluzione tra il corpo di idee e convincimenti personali di SdA e il suo modo di gestire il dibattito interno.

      Elimina