domenica 30 aprile 2017

Ammenda


Nel febbraio 2016 Marco Mori scrisse le seguenti parole, alle quali non credetti. Faccio ammenda.

«Voglio dire un'amara verità ai tanti movimenti e partiti "sovranisti" che sono nati in questi anni. Lo sapete, vi ammiro, dunque da me potete accettare quello che sto per dirvi.
So che ciascuno è geloso della propria identità, c'è chi addirittura pretende l'esclusiva. Ma sapete quando tutte le sigle sovraniste ed a difesa della Costituzione si uniranno realmente? Accadrà solo quando una singola persona acquisirà una grande visibilità nazionale. Solo allora tutti salteranno sul carro del vincitore.
Prima di tale evento nessuno si unirà a nessuno, la triste verità per cui perderemo anche nel 2018 è solo questa. Chi salverà il Paese, se esiste, sarà solo colui che grazie al suo protagonismo personale riuscirà a prendersi tutto il palcoscenico. A quel punto e solo a quel punto riunirà tutti gli altri.
Incontri, riunioni, adunate, assemblee di persone che nessuno conosce in Italia continueranno solo ad essere movimenti da zero virgola...
Utilissimi per l'attività che porto avanti anche io, quella di informare su certi temi nel territorio, ma inutili a livello politico.
Per vincere nel 2018 serve un leader carismatico, non perforza capace, ma che abbia visibilità pubblica.
Solo un fenomeno mediatico potrebbe portarci alla vittoria.»

Nessun commento:

Posta un commento