mercoledì 31 maggio 2017

Cazzi fini fini... in vista

Il 18 aprile 2014 pubblicai questo articolo:

Cazzi fini fini...


in cui usavo questa simulazione: http://graphics.thomsonreuters.com/14/03/ITINFLDBT.html

Oggi, dopo la dichiarazione di Ignazio Visco «Bankitalia, Visco: «Possibile riportare il debito pubblico sotto al 100% in 10 anni» i cazzi fini fini sono in vista.

In autunno si vota, ma a dispetto di una mole enorme di lavoro e impegno di qualche migliaio di cittadini patrioti, non siamo in grado di presentare una proposta politico-elettorale sovranista, il frutto del famoso #movimentodalbasso. Spero sia chiaro che la tesi illistica "ci tireranno fuori gli stessi che..." è totalmente disattesa dai fatti.

Per fare il #movimentodalbasso serve costruire la comunità politica, cioè coinvolgere nella reazione (chiamiamo le cose col loro nome) all'ordoliberismo centinaia di migliaia di patrioti. Se gli attuali litigiosi capetti del sovranismo-barra-populismo (già me scappa da ride) sapranno farlo, ebbene saranno i grandi capi di domani (o i martiri, per dirla tutta), oppure se ne può fare a meno.

Ciò detto vi saluto, vado a tagliare la siepe.

p.s. vi riporto l'icastica definizione di "liberismo" postata da Il Pedante: il liberismo è lo statalismo per dieci persone.

Nessun commento:

Posta un commento