mercoledì 18 ottobre 2017

L'Italia e l'Europa possibili

Siccome poi vi interrogo ve lo dovete sbobbare tutto, non ci sono santi! Non perché ci sia Illo, il quale è finalmente riuscito ad essere accolto nel salotto buono dell'elaborazione concettuale del progetto europeo (sia pure come pupazzo da esibire in nome della loro "democraticità"), ma per il piacere di constatare ex-video quanto le argomentazioni degli €uropastri siano evanescenti, infondate, risibili e ridicole.

Che poi Illo una soddisfazione se l'è presa: Vincenzo Visco, governatore di Bankitalia, ha dato ragione a lui, mica a 'sti dementi. Il che vuol dire che l'hanno combinata talmente grossa (-25% di produzione industriale, come ha ricordato un giovine che è intervenuto) che hanno cominciato, colà dove si puote ciò che si vuole, a farsi due conti.

Ciò detto e predetto (anni fa) avanti con la lista sovranista Italia Ribelle e Sovrana - IReS perché l'élitismo non basta: checcherecché ne dica Illo, ci vuole il popolo! E Visco, che non è scemo, lo sa bene che la corda non può essere ulteriormente tirata, basta guardarlo mentre parla. Quanto a Benedetto Della Vedova, che ha concluso il convegnuzzo, consentitemi di fare appello alla pietas...

2 commenti:

  1. Scusa, c'è Visco e Visco: quello del video postato non è Ignazio Governatore Bankitalia, ma Vincenzo ex ministro Finanze, Tesoro, Bilancio, Programmazione economica di vari governi (Prodi, D'alema e Amato). I due non sono nemmeno parenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. Ho corretto. Da Castro dei Volsci non si vede bene, è troppo lontano.

      Elimina