Scusa Fiorenzo per la mia solita pedanteria. Io, più che un teorema, lo considero uno degli assiomi fondamentali del marketing. Basta accendere una tv, una radio o navigare in internet o frequentare qualsiasi (a)social media per constatare quanto i venditori ci considerino "quaglioni". E, visti i risultati, mi è difficile dire che abbiano torto...
La tua pedanteria è irritante perché devo sempre darti ragione. Tuttavia ci avevo pensato a un titolo tipo "L'assioma di Wanna", poi mi sono chiesto quanti dei mentecatti che girano in questo mondo post-scolastico conoscano la differenza fra un assioma e un teorema, e ho lasciato perdere. Ho sbagliato però, perché i mentecatti devono essere dimenticati. E questo è, se mi permetti, un teorema che discende dall'assioma.
Pur essendo questo un luogo pubblico, devo confessare una certa intima commozione nel leggere la tua risposta. Perché di solito o non mi si risponde, o si ironizza con sufficienza sulla pedanteria. Io, applicando il tuo teorema, cerco solo di dimenticare. Nel tuo caso, invece, ti ringrazio!
Scusa Fiorenzo per la mia solita pedanteria. Io, più che un teorema, lo considero uno degli assiomi fondamentali del marketing. Basta accendere una tv, una radio o navigare in internet o frequentare qualsiasi (a)social media per constatare quanto i venditori ci considerino "quaglioni". E, visti i risultati, mi è difficile dire che abbiano torto...
RispondiEliminaLa tua pedanteria è irritante perché devo sempre darti ragione. Tuttavia ci avevo pensato a un titolo tipo "L'assioma di Wanna", poi mi sono chiesto quanti dei mentecatti che girano in questo mondo post-scolastico conoscano la differenza fra un assioma e un teorema, e ho lasciato perdere.
EliminaHo sbagliato però, perché i mentecatti devono essere dimenticati. E questo è, se mi permetti, un teorema che discende dall'assioma.
Pur essendo questo un luogo pubblico, devo confessare una certa intima commozione nel leggere la tua risposta. Perché di solito o non mi si risponde, o si ironizza con sufficienza sulla pedanteria. Io, applicando il tuo teorema, cerco solo di dimenticare. Nel tuo caso, invece, ti ringrazio!
Elimina