domenica 20 agosto 2017

Sex toys

Guardatevi questo video:


Poi fatevi un giretto sul sito di Pianeta Donna.

“Vogliamo un mondo in cui le donne non sono oggetti sessuali, ma possono averli tutti”. È questo il messaggio del primo spot di sempre in Italia dedicato ai sex toys. Va in tv, quella generalista, e la sera, alle 23 e non alle 4 del mattino. Non solo un avvenimento di costume, ma una piccola grande rivoluzione che mette al centro la donna e ne fa la portavoce esclusiva di un messaggio d'amore, prima di tutto verso se stessa. 

Questo passaggio è ossimorico: "un messaggio d'amore, prima di tutto verso se stessa".

Sapete che vi dico? Sono contento di avere 62 anni e spero di morire presto (cioè giovane uah! uha! uha!). 

Questo mondo non è più per me, dunque delle due l'una: o combatto per distruggerlo dalle fondamenta, oppure mi tolgo dai coglioni. Finirà con la seconda che ho detto, ché l'impresa è disperata, ma peggio per chi resta. Attenti, il punto non è che mi dia fastidio che le Tonne si infilino tra le gambe zucchine, cetrioli o melanzane, come hanno sempre fatto dai tempi dell'Iliade e anche prima, è il modo che m'offende. Forse che i maschi non lo infilano in ogni pertugio? Galline, pecore, buchi scavati per terra, tecniche artigianali fantasiose, da sempre fanno parte dell'immaginario sessuale di noi maschietti; perfino i buchetti di altri maschietti che si offrivano all'uopo, che una volta chiamavamo froci e oggi sono gay. Ma tutto ciò faceva parte dell'intimità di ogni essere umano, alla cui difesa credevo di contribuire anch'io quando, negli anni settanta, ero per la liberazione sessuale. Che per me significava una ed una sola cosa:

Fatevi i cazzi vostri e parlate di meno! 
Fatevi i cazzi vostri e parlate di meno!
Fatevi i cazzi vostri e parlate di meno!
Fatevi i cazzi vostri e parlate di meno!
Fatevi i cazzi vostri e parlate di meno!
Fatevi i cazzi vostri e parlate di meno!
Fatevi i cazzi vostri e parlate di meno!
Fatevi i cazzi vostri e parlate di meno!
Fatevi i cazzi vostri e parlate di meno!
Fatevi i cazzi vostri e parlate di meno!
Fatevi i cazzi vostri e parlate di meno!
Fatevi i cazzi vostri e parlate di meno!
Fatevi i cazzi vostri e parlate di meno!
Fatevi i cazzi vostri e parlate di meno!
Fatevi i cazzi vostri e parlate di meno!
Fatevi i cazzi vostri e parlate di meno!
Fatevi i cazzi vostri e parlate di meno!
Fatevi i cazzi vostri e parlate di meno!
Fatevi i cazzi vostri e parlate di meno!
Fatevi i cazzi vostri e parlate di meno!
Fatevi i cazzi vostri e parlate di meno!
Fatevi i cazzi vostri e parlate di meno!
Fatevi i cazzi vostri e parlate di meno!
Fatevi i cazzi vostri e parlate di meno!
Fatevi i cazzi vostri e parlate di meno!
Fatevi i cazzi vostri e parlate di meno!
Fatevi i cazzi vostri e parlate di meno!
Fatevi i cazzi vostri e parlate di meno!
Fatevi i cazzi vostri e parlate di meno!
Fatevi i cazzi vostri e parlate di meno!
Fatevi i cazzi vostri e parlate di meno!
Fatevi i cazzi vostri e parlate di meno!
Fatevi i cazzi vostri e parlate di meno!
Fatevi i cazzi vostri e parlate di meno!
Fatevi i cazzi vostri e parlate di meno!
Fatevi i cazzi vostri e parlate di meno!
Fatevi i cazzi vostri e parlate di meno!
Fatevi i cazzi vostri e parlate di meno!
Fatevi i cazzi vostri e parlate di meno!
Fatevi i cazzi vostri e parlate di meno!
Fatevi i cazzi vostri e parlate di meno!
Fatevi i cazzi vostri e parlate di meno!
Fatevi i cazzi vostri e parlate di meno!
Fatevi i cazzi vostri e parlate di meno!
Fatevi i cazzi vostri e parlate di meno!
Fatevi i cazzi vostri e parlate di meno!
Fatevi i cazzi vostri e parlate di meno!
Fatevi i cazzi vostri e parlate di meno!
Fatevi i cazzi vostri e parlate di meno!
Fatevi i cazzi vostri e parlate di meno!
Fatevi i cazzi vostri e parlate di meno!
Fatevi i cazzi vostri e parlate di meno!
Fatevi i cazzi vostri e parlate di meno!
Fatevi i cazzi vostri e parlate di meno!
Fatevi i cazzi vostri e parlate di meno!
Fatevi i cazzi vostri e parlate di meno!
Fatevi i cazzi vostri e parlate di meno!

Peccato che una simile civile e dignitosa posizione non vada d'accordo con un principio che ormai domina le nostre vite: tutto è merce. E allora la zucchina, il cetriolo o la melanzana presi al supermercato (meglio dall'orto) non vanno più bene, ci vuole il dildo a cinque velocità, magari con l'audio che quando le fotte grida "troia puttana dimmelo che ti piace!".

E che ce lo deve dire il dildo? 

Ma allora anche noi maschietti vogliamo la superbambola sexy computerizzata con la pelle vellutata e il telecomando che quando la fotti ci grida "sì sì sì nessuno mi fa godere come te!". Oppure, cambiando programma, ci sussurra "amore mio come sei tenero".

Quando si arriva al punto che anche l'intimità degli esseri umani, sapete: quella cosa che fa sì che esistano concetti come "trasgressione", "depravazione", in inglese "freak" da cui il romanesco fricchettone, diventa una cosa mercificata pubblicizzata in televisione, ecco, allora è il momento di prendere le armi. 

Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! Oddio, che ho detto! 

4 commenti:

  1. Grazie per il link, ci sono delle ricette per cucinare le melanzane che non conoscevo.

    RispondiElimina
  2. Sai Ippo, c'è una domanda che mi faccio: dovessimo mai prendere le armi, le donne (o Tonne) starebbero con noi?

    RispondiElimina