Proprio perchè si fida della scienza il tuo "compagno" non avrebbe dovuto confondere le corbellerie che ci propinava il sistema mediatico/istituzionale per verità scientifiche. La scienza è un metodo, l'uso corretto del metodo scientifico garantisce la solidità delle conoscenze che esprime. Ma per valutare questo percorso sono necessarie competenze e capacità cognitive 😱 ... ed hai proprio ragione a sinistra come a destra (ma in questo tempo le distinzione ha ancora un senso?) quelle che mancano sono le capacità cognitive, siamo istruiti al conformismo ed alla condiscendenza: sudditi e non cittadini. Grazie, sempre stimolante e dialettico. 👍
Proprio perchè si fida della scienza il tuo "compagno" non avrebbe dovuto confondere le corbellerie che ci propinava il sistema mediatico/istituzionale per verità scientifiche.
RispondiEliminaLa scienza è un metodo, l'uso corretto del metodo scientifico garantisce la solidità delle conoscenze che esprime.
Ma per valutare questo percorso sono necessarie competenze e capacità cognitive 😱 ... ed hai proprio ragione a sinistra come a destra (ma in questo tempo le distinzione ha ancora un senso?) quelle che mancano sono le capacità cognitive, siamo istruiti al conformismo ed alla condiscendenza: sudditi e non cittadini.
Grazie, sempre stimolante e dialettico. 👍