Il m5s è morto (effetto uomo qualunque). C'è una grande opportunità per i sovranisti.
Cos'è il "sovranismo"? E' un " punto di vista": quello di una comunità di esseri umani che potrebbe desiderare di farsi "Stato". La comunità è quella degli italiani: 60 milioni di persone in un mondo di 7 miliardi.
Che volemo fa?
Nel 2011 l'occasione è andata persa. Chi ha vissuto l'intera vicenda sa di cosa parlo (Barnard, Bagnai, Rinaldi, D'Andrea, Pasquinelli...).
Il punto è: si vince uniti o, "questa volta", si vince divisi? Io, che beato me non capisco un cazzo, dico che si vince uniti e ci si divide dopo. Ovvero: prima si ammazza l'orso e poi si vende la sua pelle.
Il m5s è morto (effetto uomo qualunque).
Che volemo fa?
Ma , allora , perchè non metterli alla prova ? Perchè non farli governare ? Perchè dare ad una buona fetta del popolo italiano l'alibi che con loro le cose cambierebbero ? Allora si, che dopo qualche anno, il popolo italiano si sentirebbe costretto a scegliere tra nazionalismo o sovranismo !
RispondiEliminaImmagino ti riferisca ai grillini. Ebbene non dipende da me se andranno al governo, ma da parte mia non ho più dubbi: sono i più globalisti ed euristi sul mercato politico. Parlo del vertice, naturalmente, ma non credo che il "corpaccione" degli attivisti, ammesso che quelli anti-euro non siano una minoranza, sia capace di opporglisi.
EliminaTutto questo IMHO.
http://www.appelloalpopolo.it/?p=15748
RispondiEliminaCome sempre siete sulla stessa lunghezza d'onda..
Sai bene che sono uscito dall'ARS a causa del Dandreismo(*), non per dissidi sulla linea ufficiale.
Elimina(*) Il Dandreismo è l'integrale di convoluzione tra il corpo di idee e convincimenti personali di SdA e il suo modo di gestire il dibattito interno.