mercoledì 12 marzo 2014

Citizen Arnold

Anche i redattori di "provincia", nel loro piccolo, si incazzano!

I guai sono cominciati quasi un anno fa allorché, nell'ambito di un'indagine sui contributi all’editoria, Arnaldo Zeppieri fu denunciato per truffa.

Arnaldo Zeppieri è uno dei più grandi imprenditori della provincia di Frosinone, forse il più grande, protagonista, negli anni della seconda consiliatura Marzi, di vicende legate allo sviluppo urbanistico del capoluogo ciociaro che suscitarono una forte, quanto minoritaria, opposizione.

In prima fila, ad appoggiare i project-financing proposti da Arnaldo Zeppieri, c'era l'allora sindaco Memmo Marzi, coadiuvato dal suo braccio destro Danilo Giaccari, attualmente indagato per la vicenda Forum.

Fondamentale, per la conquista del consenso politico necessario al buon fine delle operazioni urbanistiche, è stato il contributo dei mezzi di informazione controllati da Arnaldo Zeppieri. Soprattutto il quotidiano "La Provincia", distintosi per anni nell'appoggiare, in modo del tutto acritico, le iniziative del patron, senza mai dare voce a coloro che si opponevano.

Nel video los Calimeros si schierano, comunque e pregiudizialmente, dalla parte dei lavoratori che rischiano il posto, anche di quelli che maggiormente si sono distinti nell'esporre esclusivamente le ragioni di Arnaldo Zeppieri. Nell'augurare un felice esito della vicenda lavorativa, los Calimeros auspicano che gli amici della redazione de "La Provincia" sappiano trarre, per il futuro, preziosi insegnamenti da quanto sta accadendo. La forza dei lavoratori dell'informazione sta nel saper difendere la propria autonomia redazionale.

Nessun commento:

Posta un commento