domenica 16 marzo 2014

COMUNICATO DELL’ARS SULLE ELEZIONI EUROPEE

proclamaDefinitivo
Elezioni europee: la caricatura di una democrazia!
Se la politica è la continuazione della guerra con altri mezzi (si spera) allora un confronto elettorale è come una battaglia. Le prossime elezioni europee sono una battaglia politica che è sbagliato affrontare perché:
  1. Incoerente, in quanto accettando il confronto elettorale sul piano europeo si legittima un’istituzione che è necessario distruggere per riconquistare la piena sovranità.
  2. Inutile, dal momento che il Parlamento Europeo è un’istituzione priva di poteri e inutilizzabile per modificare i trattati inter-statali che hanno istituito l’Unione Europea.
  3. Ingannevole, poichè imporrebbe il sostegno a forze screditate (Lega), pavide (Tsipras) o furbescamente contradditorie e ambigue (M5S).
Per queste ragioni l’Associazione Riconquistare la Sovranità (ARS), pur riconoscendo lo slancio ideale (ma anche l’ingenuità) di quanti scelgono di tentare l’impossibile impresa di sconfiggere l’euroliberismo accettando le regole che esso stesso ha stabilito, ha scelto una strategia diversa. Per l’ARS l’Unione Europea è un nemico che ha invaso i sacri confini della Patria, anche facendo leva sull’oligarchia globalista nazionale e infiltrando, per tempo e con sopraffina abilità, le nostre stesse Istituzioni di governo.
Noi dobbiamo respingere l’invasione senza tentennamenti e senza nulla concedere alle istituzioni che il nemico ci ha imposto, mobilitando le forze popolari e le migliori risorse spirituali della nazione nella lotta di liberazione che deve avere inizio.
L’ARS è convinta sostenitrice della necessità di costituire un Fronte di resistenza e solidarietà del popolo italiano, nel quale siano chiamate a raccolta tutte le forze politiche e ideali che riconoscono l’inevitabilità della lotta per la riconquista della piena sovranità nazionale, che è politica, culturale, economica, militare, alimentare.
Se ti asterrai, o voterai scheda nulla o restituirai la scheda, considerando le elezioni europee una battaglia incoerente, inutile e ingannevole, fai già parte del Fronte di resistenza e solidarietà del popolo italiano!
Sostieni la nostra campagna, diffondi questo comunicato, inizia a militare nell’ARS. Non verrà a salvarci nessuno, dovremo salvarci da soli. Viva l’Italia e la sua Costituzione!
Ci libereremo!

6 commenti:

  1. Bravi, fate in modo da cancellarvi dalla storia da soli.
    Già due fra i migliori si sono dimessi, con questa ignava "non presa di posizione" sulle europee perderete ancor di più credibilità e vi auto condannerete alla totale insignificanza come è giusto che sia per le velleitarie associazioni composte da saccenti signori di mezza età.

    RispondiElimina
  2. "Un esercito vittorioso prima vince, poi dà battaglia; un esercito destinato alla sconfitta prima dà battaglia, poi spera di vincere" - Sun Tzu, L'arte della guerra.

    RispondiElimina
  3. Farei sommessamente presente che da noi (nella Cina antica magari era diverso) che prima di vincere bisogna dare battaglia...ma tanto state lì a titillarvi il cosino da soli quindi siete contenti così.
    Peccato per le dimissioni di Corsini e Valerio, ma tutto sommato erano elementi di secondo piano, no?
    Andate avanti così.

    RispondiElimina
  4. Non abbiamo nulla contro Corsini e Valerio. Se loro pensano di agire diversamente sono liberi di farlo, come sono liberi di restare in ARS o di uscirne. Però non si può chiedere, a chi non la pensa come Corsini e Valerio, di accogliere le loro idee sul modo di condurre la battaglia politica. C'è stata una votazione, e la loro proposta è risultata minoritaria. Aggiungo che, se avesse vinto la loro linea, io sarei uscito da ARS, anche come socio. Che senso avrebbe avuto restare in un'associazione che intende far nascere un partito e si comporta come un movimento? A quel punto, meglio essere del tutto libero.

    Per altro, ARS non entrerà in ibernazione durante la campagna per le europee, al contrario saremo ben presenti. Come sempre.

    Io non so chi tu sia (come nick usi un GUID a 128 bit), ma dovresti sapere, visto che io ci metto da sempre la faccia, che se la battaglia contro l'euro e l'UE è oggi possibile ciò è, in piccola parte, anche merito mio, che a questo obiettivo politico ho impegnato per anni le mie migliori energie e la maggior parte del mio tempo. Pertanto l'accusa di "titillarmi il cosino" mi sembra leggermente ingiusta.

    Detto questo, sarei ben felice di assistere a un risultato delle elezioni europee che possa veramente mettere in crisi il progetto eurista, e in tal caso approfitterei della mia "età avanzata" per mettermi a riposo. Resta il fatto che questa piccola frazione sovranista che è ARS ha espresso una valutazione, e cioè che le elezioni europee siano una trappola pericolosa. Se abbiamo visto giusto buon per noi, altrimenti scompariremo. Dov'è il problema?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intanto non so niente di GUID a 128 bit, entro con Open ID e mi come nick mi mette automaticamente quella roba là.

      Secondo: l'unica speranza è un grande risultato delle forze anti euro a maggio. Voi vi rifiutate di collaborare per motivazioni molto poco chiare che secondo me provengono dalla parte furbacchiona di ARS e vengono sostenute in buona fede dalla parte meno sveglia dell'associazione.
      Balle, a maggio bisogna tutti spingere per far vincere gli unici che si presentano con programmi anti sistema. Magari "confusamente" anti sistema ma l'astensione è appunto solo dei furbacchioni e dei fessi.

      Terzo: ad ARS siete aggressivi e autoreferenziali e essendo stato preso a male parole sul blog mi fa molto piacere vedere che a causa della vostra arroganza, incapacità di essere elastici e tolleranti vi state smembrando.
      Nel caso ci dovesse essere un ottimo risultato complessivo fra Lega, Grillo e anche Fratelli d'Italia renderete pubblica la vostra insipienza strategica.
      Ma i vostri capi sono dei furbi con un bello strato di pelo sullo stomaco; approfittando del fatto di essere oggi semi sconosciuti faranno una bella inversione di marcia e si metteranno a sbandierare il loro sostegno a quelli a cui oggi vogliono negare il voto.

      E' colpa dei tatticismi come i vostri se il movimento anti euro è così frammentato e conflittuale al suo interno.

      Elimina