Provo io a fare il piddino: Salvini dovrebbe spiegarmi perchè il referendum greco sull' austerità è un grande esempio di democrazia mentre il referendum sull' euro proposto dal M5S in Italia no.
Caro Ippolito, temo che non lo siano né l'uno né l'altro. Per come la vedo io, Tsipras sperava di perdere (e ora non sa come gestire la vittoria) mentre il M5S è sicuro di perdere!
Non ricordo chi fosse, ma qualche tempo fa ho letto questa sintesi, a mio avviso perfetta, della situazione: siamo soli.
Poco piu' di una decina di anni fa , qui in città a Verona , ci fu uno scontro molto violento , anche se verbale , tra il mio parroco e un allora senatore di AN circa il progetto urbanistico riguardante la sistemazione della canonica e del piazzale della chiesa , e sull'Arena apparse questa dichiarazione : L'UOMO DI DESTRA ,si sa , E' UN UOMO CHE DICE UNA COSA , MA NE PENSA UN'ALTRA , alla quale l'onorevole rispose : io la denuncio , ma naturalmente quello che ne segui' fu lettera morta . Ricordiamocelo !
Cribbio! Non ne ho incontrato nemmeno uno. Staranno tutti al mare con i soldi della Troika?
RispondiEliminaOppure la sputominaccia li ha fatti restare a casa?
EliminaDifficile dare torto a Salvini, è stato chiaro e coraggioso. Sembra pure che ci creda a quel che dice.
RispondiEliminaProvo io a fare il piddino:
RispondiEliminaSalvini dovrebbe spiegarmi perchè il referendum greco sull' austerità è un grande esempio di democrazia mentre il referendum sull' euro proposto dal M5S in Italia no.
Caro Ippolito, temo che non lo siano né l'uno né l'altro. Per come la vedo io, Tsipras sperava di perdere (e ora non sa come gestire la vittoria) mentre il M5S è sicuro di perdere!
EliminaNon ricordo chi fosse, ma qualche tempo fa ho letto questa sintesi, a mio avviso perfetta, della situazione: siamo soli.
Volevo solo mettere in evidenza l' ipocrisia di Salvini.
EliminaIo non sono d'accordo. Non è che Salvini ritenga il referendum del M5S non democratico, lo ritiene destinato a sconfitta sicura (ed ha ragione).
EliminaLa democrazia a convenienza
EliminaPoco piu' di una decina di anni fa , qui in città a Verona , ci fu uno scontro molto violento ,
RispondiEliminaanche se verbale , tra il mio parroco e un allora senatore di AN circa il progetto urbanistico
riguardante la sistemazione della canonica e del piazzale della chiesa , e sull'Arena apparse
questa dichiarazione : L'UOMO DI DESTRA ,si sa , E' UN UOMO CHE DICE UNA COSA ,
MA NE PENSA UN'ALTRA , alla quale l'onorevole rispose : io la denuncio , ma naturalmente
quello che ne segui' fu lettera morta . Ricordiamocelo !
Io non sono di destra ma secondo me siamo pieni di esempi che la cosa vale anche a sinistra.
RispondiElimina