sabato 29 febbraio 2020

Delirio bisestile

Sono le undici meno dieci o le dieci e cinquanta?

2 commenti:

  1. I padroni del discorso, attraverso i Zaia i Meluzzi i Borghi..., fingono di spiegare la causa della moria di ottantenni padani con "i cinesi mangiano i topi vivi!", nascondendo la vera causa del salto genetico della natura: quando a un virus viene sottoposta la forza centripeta gli girano i coglioni.

    (food for louis)
    https://www.youtube.com/watch?v=hSO_nSyTIuU

    RispondiElimina
  2. Volevo di' "centrifuga", e manco ho bevuto...

    Visto che ci sto...
    una trama politica possibile, circa le intenzioni dei padrini del discorso nel cavalcare la "pandemia", potrebbe essere quella di attribuirle la causa dell'incombente crisi sistemica economica periodica.

    Oppure, ma contestualmente, tentare un'inversione di marcia rispetto alla globalizzazione, iniziando con il metterne in luce, in modo indiretto, i limiti di un suo caposaldo come la libera circolazione delle persone;
    mentre, nel caso si tratti di dissimulazione, esso (il cavalcare la "pandemia") è solo uno stratagemma per ricordare alle persone che respingono gli emigranti cosa si provi ad essere respinti, per ritornare poi al mantra dell'accoglienza buonista, sperando di avere un consenso maggiore o un dissenso indebolito.

    Un'altra trama mi è venuta quando hai accennato a ben altre e più cruente emergenze dalle quali saremmo stati oggi risparmiati, ovvero altre tensioni e strategie: Lamerica ha ordinato a Litalia di cucinare Lacina per ragioni ufficialmente geopolitiche ma in realtà macroeconomiche.

    Sono un po' stanchino, potrei non averci capito un cazzo.

    RispondiElimina