domenica 31 agosto 2025
martedì 26 agosto 2025
lunedì 25 agosto 2025
sabato 23 agosto 2025
giovedì 21 agosto 2025
martedì 19 agosto 2025
domenica 17 agosto 2025
sabato 16 agosto 2025
venerdì 15 agosto 2025
Con la bava alla bocca
Un esercito di ossessi con la bava alla bocca, trascinato da politici e troll inqualificabili, chiede di radere al suolo i campi Rom in Italia dopo il tragico incidente in cui ha perso la vita una donna di 71 investita da un'automobile rubata da un gruppo di zingarelli di età inferiore a 14 anni, e guidata da uno di loro. In parte, costoro sono gli stessi che chiedono di revocare la patente alle persone troppo anziane non appena una di esse provoca un incidente, e ciò in spregio alla statistica che ci dice che, in proporzione, non sono gli anziani i responsabili della maggior parte degli incidenti! Tra il vederci poco perché si hanno 80 anni e l'essere pazzi perché se ne hanno 20, è quest'ultima la categoria più pericolosa.
Sempre la statistica ci informa che il 70% degli italiani si è volontariamente vaccinato, con almeno una dose, contro il covid. Infatti le varie forme di green-pass sono state introdotte quando questa soglia era già stata raggiunta, consentendo così di arrivare all'86% di italiani con almeno una dose. Un record mondiale.
Ciò significa che solo il 14% di italiani, ad essere ottimisti il 30%, è stato in grado di riconoscere l'enorme e vergognosa truffa posta in essere durante la psicopandemia e di opporsi con fermezza. La netta maggioranza degli italiani è dunque composta da soggetti facilmente suggestionabili e manipolabili, sui quali tutti i politici di tutti gli schieramenti si avventano per contendersene il favore. Che si tratti dei campi Rom, del ponte sullo stretto di Messina, delle ONG che gestiscono la tratta degli schiavi nel Mediterraneo, del massacro di Gaza, dei lavori della commissione parlamentare di inchiesta sulla pandemia, la partita del consenso si gioca a partire dalla consapevolezza, da parte degli spin-doctors della comunicazione, di avere a che fare con una popolazione che è in larga maggioranza manipolabile agendo sulle emozioni primarie: paura, rabbia, sentimenti di vendetta, desiderio inconfessato e inconfessabile di partecipare a un linciaggio... almeno una volta nella vita! Ma sì, un bel linciaggio non si nega a nessuno, vero Matteo?
Come è stato possibile arrivare a un tale livello di degrado antropologico? Il dibattito è in corso, sebbene esso sia purtroppo inquinato su due lati: quello dell'informazione mainstream, che continua a diffondere notizie manipolate al fine di fomentare gli animi, e la sua camera d'eco costituita dai social infestati dai troll organizzati dalla stessa informazione mainstream, dai politici di tutti gli schieramenti, e dai gonzi che si lasciano coinvolgere, inconsapevoli della loro pochezza umana. Non è una questione di livello di istruzione, poiché il degrado di cui si parla interessa lo strato emozionale, che è indipendente dai "tituli" posseduti. Non è neanche un problema solo morale, o spirituale, perché anche chi crede di possedere una corazza morale e spirituale che lo difende è pur sempre in balia delle proprie emozioni, quando queste sono profondamente disturbate.
Chi scrive, pur partecipando al dibattito e sempre attento a schivare, ove possibile, gli interventi rabbiosi e a gamba tesa, nonché irrazionali e spesso decontestualizzati del 70% di italiani (forse di più) che hanno sicuramente dimostrato di essere emozionalmente manipolabili con facilità, non ha tuttavia una risposta. Mi piacerebbe parlarne con altri, in presenza, magari organizzando un incontro di una trentina di persone in una saletta presa in affitto da una piccola struttura in un luogo ameno e rilassante. Siete interessati? Potete segnalarlo nei commenti, anche in questo caso riservati solo ed esclusivamente a coloro che si identificano con certezza.
giovedì 14 agosto 2025
mercoledì 13 agosto 2025
lunedì 11 agosto 2025
Sull'uguaglianza ontologica degli uomini
Il cristianesimo professa l'uguaglianza ontologica degli esseri umani, i quali hanno tutti un'anima dello stesso valore. La salvezza dipende dal libero arbitrio, dunque è totalmente nelle mani dell'Uomo.
Per le religioni riformate, invece, è la Grazia a rendere possibile la salvezza, e senza di essa non vi sono possibilità. In questa visione, il successo mondano e la buona reputazione sarebbero "segni" della grazia divina.
Per gli ebrei, nemmeno a dirlo, si possono salvare solo loro, il popolo eletto.
Per la Gnosi le anime non sono tutte uguali, alcune sono deboli scintille divine (gli ilici), altre un po' più intense (psichici) altre ancora molto intense (pneumatici). Per la Gnosi dunque gli uomini non sono uguali.
Faccio notare che il concetto di "libertà" è possibile solo fra eguali, dunque la gnosi, l'ebraismo e le religioni "riformate" sono intrinsecamente elitiste.
Quanto detto vale per i "credenti", ma anche i cosiddetti laici non si sono fatti mancare nulla. La loro religione è lo scientismo, base del darwinismo, che porta dritti dritti al razzismo e all'eugenetica, nonché agli obblighi vaccinali.
Ora, chi ha ragione? Gli uomini sono, oppure no, ontologicamente uguali o diseguali? La cosa non è dimostrabile, né in un senso né nell'altro. Non resta che una possibilità, la scelta individuale in base alla propria natura e alle proprie preferenze.
Io sono schierato sul fronte dell'uguaglianza ontologica degli esseri umani, chi è schierato sul fronte opposto è un nemico, sia metafisico che, nell'immanenza, di classe.
Fate la vostra scelta.
*************** ADDENDUM **************
Vedo tanti mal di pancia, allora cercherò di essere ancora più chiaro. Mi rivolgo a quelli che sono arrivati al punto di offendere. Vi dà tanto fastidio ammettere che i maranza che violentano le donne (e che io non voglio in Italia) siano comunque esseri umani di dignità pari alla nostra di uomini bianchi caucasici? Cioè che essi abbiano la stessa identica scintilla divina che alberga in ognuno di noi, senza alcuna differenza? Vi dà tanto fastidio dovervi opporre all'invasione dei migranti su basi non razziali ma di interesse di classe? Vi è insopportabile sapere che 2000 anni fa (cioè appena 40 generazioni fa) i maranza dell'epoca avevano i capelli biondi e gli occhi azzurri, mentre nelle foreste del nord Europa abitavano i barbari? Il punto è che non riconoscere la pari dignità ontologica di TUTTI gli uomini porta a concezioni razziste e deliranti. Il punto è che il mitico "uomo bianco" è stato per millenni alla retroguardia dello sviluppo della civiltà umana, e questo è ben noto. Perché avete bisogno di attaccarvi a concezioni razziali giustificate da favolette metafisiche? Non basta dire che sì, dobbiamo difenderci dalle aggressioni (ammesso che siano tali, e qui si può discutere) per il fatto che è giusto difendersi? Avete bisogno di giustificazioni metafisiche che teorizzano la diversità ontologica tra gli esseri umani per combattere? Ma niente niente, ce l'avete piccolo e avete paura dell'uomo nero? E daje! Questa sarebbe la famosa "razza bianca", timorosa dei cazzi degli africani? Fate ridere, se è così, e siete destinati alla disfatta. Per fortuna ci siamo NOI, che riconosciamo ai NON bianchi pari dignità, e li combattiamo se e quando necessario, così come combattiamo i biondi vichinghi, i cinesi, i giudei aschenaziti o sefarditi e chiunque voglia metterci sotto, senza bisogno di rassicuranti favolette sulla nostra "superiorità" ontologica. CAPITO AVETE, ADESSO?