giovedì 2 luglio 2020

I mestatori di professione



Addendum: gli stessi che importunano Vittorio Sgarbi.


2 commenti:

  1. La prima cosa, istintiva, è che questi coatti vengano scelti per incanalare il vaffanculo, per metterci sopra il cappello e accreditarsi tra chi protesta, ma al contempo screditando chi protesta, tipo black bloc in borghese.

    In presenza di un tale dispositivo (tonnara) non cadere nella trappola significa prendere i mestatori decisamente di petto (argomentando), indicando la carica negativa di conseguenze di un tale comportamento, per esempio il fatto che il VAFFANCULO diretto all'avversario politico principale deve essere deviato contro chi assume atteggiamenti irrispettosi, non costruttivi, e dunque divisivi, che se ne sia consapevoli o meno.

    Secondo me col salire della temperatura politica queste tecniche gramignose devono essere sempre più messe nel conto, andando alle manifestazioni preparati a tali provocazioni.

    Il più celebre "gatekeeper del vaffanculo" almeno aveva degli argomenti, anzi uno, ripetuto 3 volte, "onestà", questi invece vanno fatti parlare e stanati, piuttosto che rispondere alle loro domande.
    Assolutamente irritante il modo con cui si rivolgeva all'Avv. Musso, con quella postura, il continuare a tenerlo sotto controllo filmandolo mentre interagiva, o fingeva di farlo, con gli utenti di qualche social che da dietro a una tastiera ruggivano attraverso la sua voce, col supporto del tipo che aveva di fianco.

    La seconda cosa che leggo nella trama di questa tonnara è che "negri e zingari" sono acque pescose per Salvini, grazie al suo Rais (la Bestia).
    La Lega deve recuperare consensi, avrà sguinzagliato un po' di bravi ragazzi a filmare cose davvero irritanti, a volte con una idea precisa su dove/come spingere il tonno (la scena della stazione Termini un'esca irresistibile), altre volte solo per occupare lo spazio di una barca avversaria e, non visti, avvelenare le acque.

    Il sedicente agente digos invece, esclusi i casi di millanteria o di fanatismo spontaneo per chissà quale causa, preoccupa, per disinvoltura e sprezzo delle procedure, ma è possibile che da qualche parte del decreto emergenza siano previste tali deroghe, dopo quelle Costituzionali che ci sarebbe di strano?

    RispondiElimina
  2. che ne pensi ?
    https://www.youtube.com/watch?v=tZcRedNStdc

    RispondiElimina