Secondo Jacques Monod, le proprietà che caratterizzano gli esseri viventi sono le seguenti: teleonomia, morfogenesi autonoma e invarianza riproduttiva. Nei prossimi anni vedremo se l'uomo sarà capace di riprodurre queste proprietà per i suoi fini. La biologia sintetica è solo agli albori. La pandeminkia e la relativa campagna vaccinale con gli pseudo-vaccini, a mio avviso, non sono altro che un esperimento condotto a livello globale per testare nuove tecnologie. Altri cambi di paradigma tecno-scientifico sono rappresentati dalle nanotecnologie e dal quantum computing. Non certamente dalla cosiddetta "intelligenza artificiale" che altro non è se non apprendimento statistico (o machine learning).
Concordo, in particolare sull'AI che è, come dici giustamente, solo apprendimento statistico. Cioè a dire forza bruta applicata su enormi aggregati di dati.
Secondo Jacques Monod, le proprietà che caratterizzano gli esseri viventi sono le seguenti: teleonomia, morfogenesi autonoma e invarianza riproduttiva.
RispondiEliminaNei prossimi anni vedremo se l'uomo sarà capace di riprodurre queste proprietà per i suoi fini. La biologia sintetica è solo agli albori. La pandeminkia e la relativa campagna vaccinale con gli pseudo-vaccini, a mio avviso, non sono altro che un esperimento condotto a livello globale per testare nuove tecnologie.
Altri cambi di paradigma tecno-scientifico sono rappresentati dalle nanotecnologie e dal quantum computing. Non certamente dalla cosiddetta "intelligenza artificiale" che altro non è se non apprendimento statistico (o machine learning).
Concordo, in particolare sull'AI che è, come dici giustamente, solo apprendimento statistico. Cioè a dire forza bruta applicata su enormi aggregati di dati.
Elimina