domenica 19 settembre 2021

La libertà

5 commenti:

  1. Sono considerazioni del tutto teoriche. Siamo in un regime ipocrita che ha mantenuto astrattamente lo stato di diritto e si può quindi contrastare soltanto stando al suo gioco. La resistenza armata non è in alcun modo praticabile. Non ci sono i mezzi nè materiali nè umani. Mancano appoggi esterni sui quali contare e soprattutto non ci sono nè il clima nè la mentalità adatti.
    La fuga in attesa di tempi migliori è invece come dire che del problema debba farsene carico qualcun altro. In più il regime ha dimensioni internazionali e non si è comunque al sicuro da nessuna parte.

    RispondiElimina
  2. "bevuti il cervello", "impazziti", "mammolette", "popolo di imbecilli",...
    è proprio il caso di usare tanto disprezzo (che secondo la sua citazione andrebbe usato con parsimonia) verso chi, magari sbagliando, cerca di contrastare lo stesso nemico?
    Io ho qualche dubbio in proposito. Cordiali saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per smettere di essere imbecilli e mammolette basta girare l'interruttore del dubbio. Ti ricordo che stanno facendo vaccinare i loro figli adolescenti, con fede cieca.

      Elimina
    2. Nel video non mi sembra che tu facessi riferimento a chi sta facendo vaccinare i propri figli adolescenti, con fede cieca. Piuttosto parlavi di chi crede, magari ingenuamente, che si possa contrastare il nemico raccogliendo firme per un referendum abrogativo. In tal senso, mi sembra sbagliato il bersaglio del disprezzo.

      Elimina
    3. Ah quelli? Quelli sono nella migliore delle ipotesi degli ingenui, nella peggiore agenti dei servizi, ovviamente deviati. Non ci voglio nemmeno discutere con questa gente.

      Elimina