giovedì 19 febbraio 2015

Emmanuel Macron: osare agire conquistare!

Emmanuel Macron
«Emmanuel Macron, né le 21 décembre 1977 à Amiens, est un banquier d'affaires, haut fonctionnaire et homme politique français. Inspecteur des Finances, il a été banquier d'affaires chez Rothschild & Cie avant d'être nommé secrétaire général adjoint de la présidence de la République auprès de François Hollande de mai 2012 à juin 2014. Depuis le 26 août 2014, il est ministre de l'Économie, de l'Industrie et du Numérique dans le gouvernement Manuel Valls II.»

Traduzione per i retrogradi nazionalborbonici italiani:

«Emmanuel Macron, nato il 21 dicembre 1977 ad Amiens, è un banchiere d'affari, un alto funzionario e uomo politico francese. Ispettore delle finanze, è stato banchiere d'affari presso la casa Rothschild & Cie prima di essere nominato segretario generale aggiunto alla Presidenza della Repubblica guidata da François Hollande dal maggio del 2012al giugno 2014. Dal 26 agosto 2014 è ministro dell'economia, dell'industria e dell'infrastruttura digitale nel secondo governo di Manuel Valls.»

Per capire il "tipetto" basta ascoltare questo suo intervento in occasione del 69° Congresso dell''Ordine degli esperti contabili a Lione, giovedì 9 ottobre 2014 (ricordate di attivare i sottotitoli in francese).

Per venire incontro ai retrogradi nazionalborbonici italiani (fortunatamente in via di civilizzazione grazie alla dedizione di migliaia di formatori olandesi) ho estratto una parte del video commentandolo con il linguaggio dei segni di noi retrogradi nazionalborbonici italiani.

Cosa siete disposti a scommettere sul fatto che questo tipo diventerà primo ministro in Francia? Il rottamatore d'oltralpe, pure socialista... osare agire conquistare!


Nota: gli olandesi ancora se la passano abbastanza bene, ragion per cui possono continuare a vivere(?) in modo consumistico nel paese dei balocchi e della gnocca, che il capitalismo globale offre ai popoli, apparentemente aggratisse, per rimbambirli. Anche noi italiani eravamo così scemi, teppisti e rincoglioniti fino a dieci anni fa. Come sempre, le difficoltà cambiano le persone e i popoli, a volte in meglio, altre in peggio, per cui le cose stanno cambiando. Io un'idea sul da farsi ce l'avrei: rinunciamo ai balocchi, teniamoci la gnocca e ribelliamoci. Sono un nazionalborbonico.

Nessun commento:

Posta un commento