lunedì 16 febbraio 2015

Un anno fa (8 febbraio 2014) a Frosinone

Link correlato: Il Mak P100 delle elezioni europee (08-02-2014)

Uh! E' passato un anno! Forse si può cominciare a valutare chi l'aveva vista giusta e chi no, che dite? Ci incontrammo con quelli che volevano "cambiare l'Europa", ed è giusto domandarsi: l'Europa è cambiata? Do atto a Gianfranco Schietroma (ma anche qui) di aver avuto il coraggio di rappresentare le sue idee, lui che è un importante politico della città di Frosinone, esponente di primo piano dei socialisti, ma è pur vero che il tempo è passato e l'Europa non accenna a cambiare. E' di oggi la notizia di una tensione crescente nelle trattative tra Tsipras e l'eurogruppo (Eurogruppo, la Grecia boccia la bozza. «Proposte assurde e inaccettabili»), che nulla lascia presagire di buono.

Cosa vogliono fare i socialisti? E i piddini buoni alla Mirabella (ma anche...)? E Memmo Marzi è sempre "poco informato"? E L'amico Maurizio Federico... se lo ricorda che lui è un compagno, e in quanto tale ha l'obbligo di partire dai dati reali e di fatto, anteponendoli ai fogni? In ogni caso lo ringrazio di cuore per avermi chiamato "compagno Fiorenzo".

Benny Taormina? Non pervenuto (all'epoca... ché oggi sta a diventa' un piddoTalebano). Segnalo, inoltre, i contributi di Massimiliano Mancini e Mario Torta. Mitica la conclusione del grande Giggino Neglia!

Nessun commento:

Posta un commento