venerdì 29 maggio 2015

I "miei" repleti piddini

La nemesi mi ha colpito!


Avevo gongolato per la grandiosa replica di Ascanio Celestini (detto Iulo) ad Alberto Bagnai (detto Illo), in particolare il tragicomico passaggio sui "repleti piddini", e che mi va a capitare? Che incontro il mio di "repleto piddino"!

Guardate, ho preso una solenne decisione: io voglio litigare, ma litigare di brutto, con tutti quei miei amici, anche di lunghissima data, che mi dicono "sì, l'euro... l'Unione Europea... sì sono venuto ad ascoltarti... hai pure ragione... ma... ma... ma..."

Ma che?

"... ma io penso che le mafie, il riciclaggio dei capitali mafiosi, il 30% dell'economia del paese è mafiosa... poi la corruzione, pure quella... 60 miliardi l'anno... l'ha detto Gratteri..."

Gratteri chi?


Ah regà, 'na traggedia! Ma come, 11% in meno di PIL in 7 anni, più che raddoppio della disoccupazione dal 6% al 13%, esplosione di quella giovanile che ormai viaggia verso il 50%, caduta del 25% della produzione industriale e del 20% della capacità produttiva, tagli ai salari, alle pensioni, ai diritti, attentati alla Costituzione, abolizione del diritto del lavoro... adesso la buona scuola....

...e 'st'imbecille me vie' a parla' da 'a mafia e da 'a corruZZZione?

Dice: "ma c'hai litigato?"

Ci voglio litigare! Cazzo, io ci voglio litigare! Io voglio litigare con tutti quelli che sono così stupidi da perdere tempo dietro a Libera e altre selline cazzate mentre il paese va in malora perché non sanno fare una cazzo di proporzione!

Io voglio litigare con il repleto piddino (o sellino, che è lo stesso) e ci voglio stare litigato nel senso che quando ci incontriamo non ci dobbiamo salutare, fino a quando non capirà di essere stato un coglione.

Dice "e se poi ti sbagli e il coglione sei tu?"

No cazzo! Non mi sbaglio! Il coglione è il repleto piddino (o sellino, che è lo stesso)! E non solo mi dovrà dare ragione, ma mi dovrà anche chiedere scusa!

Dice "perché te deve chiede scusa?"

Perché la sua immonda stupidità mi ha danneggiato, danneggia tutti noi, danneggia i più deboli di questa società che lui e tutti i repleti come lui dicono di voler difendere!

Quando avranno capito, e mi avranno UMILMENTE chiesto scusa (molto umilmente), allora ci farò pace. E dimenticherò. Che dite, se legge 'sta cosa ci litigo?

Soprattutto: lo imito bene Illo?

7 commenti:

  1. Non chiederanno mai scusa, tranne forse qualche rarissima eccezione. Se no non sarebbero piddini. Litigaci ma non sperare nelle scuse. Accontentati di mazzuolarli duramente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, oggi questo tipo (che poi è un bravissimo signore) mi ha fatto veramente uscire dai gangheri. Il momento peggiore è stato quando mi ha detto che io volevo avere ragione a tutti i costi, e che lui ha il diritto di pensare che le mafie, con i loro 60 mld di fatturato (dice lui), siano il problema più importante.
      Gli ho chiesto allora se sapesse a quanto ammonta il Pil dell'Italia, e l'ho visto annaspare. Poi ha risposto: 800?
      E dire che stavamo a un incontro pubblico contro la buona scuola di Renzi! Poveri noi...

      Elimina
    2. Sappiamo benissimo che la maggioranza di coloro che (giustamente) protesta contro la buona scuola è composta da elettori del Pd di lunga data, sostanzialmente bersaniani e sappiamo anche che Bersani e amici, la cosidetta "vecchia guardia" del Pd, sono relativamente alle politiche economiche assolutamente in linea con il neoliberismo e con le palle prodiane su euro, globalizzazione e privatizzazioni. Gentaglia di destra finanziaria che si crede di sinistra perché ha la tessera dell'Anpi e di Libera. Che cosa ti puoi aspettare? Direi anzi che sono forse peggio di Renzi, che è bugiardo ma non ipocrita e dice apertamente di adorare il mercato.

      Elimina
  2. Non ti riuscirà, ti diranno che ci sono ragioni superiori che non conosci (e che non capiscono), tipo la verginità della madonna. Il loro motto è -non capisco ma mi adeguo, a comando-.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho conosciuto piddini che sostenevano che non si potevano giudicare Ciampi, Prodi o Bersani perché "ne sanno più di noi" e "solo loro possono sapere cosa succede nei palazzi della politica" (invece ovviamente Grillo o Salvini li giudicano, eccome). I cattolici sono molto più critici verso il Papa di questa gente qui. E si badi bene che il Papa non lo puoi votare, e quindi non è fondamentale farsi un'opinione su di lui, mentre un politico si. Hanno un fideismo patetico e poi ironizzano su chi va in chiesa.

      Elimina
  3. Fiorenzo, hai idea del perchè stasera si è scatenato un aflfusso di lettori sul mio blog da goofynomics? Pare che Bagnai abbia meso un link a un mio vecchio post che lo criticava, ma non capisco perchè oggi mi cita. Forse tu ne sai qualcosa in più?

    RispondiElimina
  4. Condividendo la campagna di trasparenza onomastica e non volendo rinunciare a esprimere qualcosa in questa sede, preciso che quella "f" sta per Fiorentino.
    Ora sono in balìa dei curiosi... ma sto talmente in culo al mondo che nemmeno col GPS. Tipo le prime cento pagine del -Nome della rosa-.

    RispondiElimina