venerdì 29 settembre 2017

Sovranità e politica vaccinale

7 commenti:

  1. ma secondo te quando avrai 80 anni ti inietteranno un nanoqualcosa pe' fa chè?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dialogo tra un Fraioloide e un Grimaldoide venti anni fa:

      Grimaldoide: ma secondo quando avrai 50 anni ti inietteranno un cookyqualcosa nel PC pe' fa chè?

      Fraioloide: il Potere può resistere a tutto, fuorché alle tentazioni.

      Elimina
    2. Guarda, se a me m' iniettano un nanoqualcosa che agisce a distanza ad 80 anni, a me potrebbe stare persino bene se è quello che spero io.

      Elimina
    3. Ti segnalo questo articolo diffamatorio nei confronti dei novax, la cui conclusione è illuminante (grassetto aggiunto):

      "Nel pensiero NOVAX c'è persino un velato ritorno al romanticismo classico, inteso come una sorta di antidoto al capitalismo imperante, un tentativo più o meno riuscito e/o giustificabile di tornare a condurre una vita che non sottenda esclusivamente all'egemonia finanziaria dei nostri tempi."

      Mo' penZa tu, questi vogliono "persino tornare a condurre una vita che non sottenda esclusivamente all'egemonia finanziaria dei nostri tempi"!

      Elimina
    4. Io credo che in questo Paese dovremo ricostruire una cultura del rispetto mettendo da parte la cultura del sospetto e questo vale per tutte le parti in causa nella dialettica politica.
      Con la cultura del sospetto non si è mai costruito nulla e tantomeno un movimento politico, né ancor meno l' unità di un popolo e di una nazione.

      Elimina
    5. Guarda, se a me m'iniettano un MEGAqualcosa a distanza sul conto corrente, a me potrebbe stare persino bene se è quello che spero io.

      Elimina
  2. tornando seri, come sai io sono convinto dell' utilità dei vaccini e condivido l' "obbligatorietà" testè introdotta, sebbene basti pagare una multa per non vaccinare i propri figli.
    Sono ovviamente d' accordo con te che l' obbligo vaccinale è una decisione di politica sanitaria, una decisione squisitamente politica che potrà benissimo essere ribaltata quando i nostri amici grillini avranno preso il potere in questo paese.

    RispondiElimina