domenica 6 dicembre 2020

Il piccolo Crimi nal

5 commenti:

  1. Editoriale conciso, ma veramente esaustivo.

    RispondiElimina
  2. Viva i Nazionalisti Arcaici e abbasso il Movimento 5 Merde.

    RispondiElimina
  3. Viva i Nazionalisti Arcaici e abbasso il Movimento 5 Merde.

    RispondiElimina
  4. Fiorenzo, sul virus penso di non capirti. Sostieni di guardare i numeri e di capire da questi che le reazioni sono sproporzionate e che dunque ci nascondono qualcosa. Ma trascuri che i numeri sono influenzati dalle misure di contenimento e che, a giudicare dalla velocità di trasmissione del virus malgrado tali misure, sarebbero profondamente diversi se avessimo vissuto come niente fosse. A me sembra evidente che si tratti di una malattia molto contagiosa i cui esiti dipendono dalla capacita di assistenza dei pazienti e che questa è condizionata dal numero di infetti e dalla funzionalità dei sistemi sanitari. Mi pare ci sia poco da nascondere, incluso l’evidente fallimento del nostro sistema sanitario, questo sì uno scandalo, che non riesce a reggere nemmeno poche migliaia di infetti. Quanto ai vaccini, ammetto di essere anch’io un po’ preoccupata dalla velocità con cui sono stati proposti al mondo, ma si tratta solo di questo, non di pensare che ci iniettino chissà quale sostanza misteriosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello che Lei espone è un argomento controfattuale, smentito per altro dal fatto che in paesi (i più diversi) dove sono stati adottati provvedimenti blandi o addirittura nulli la diffusione del virus è stata pari e in gran parte dei casi inferiore che in Italia. Le ricordo inoltre che l'Italia è tra i paesi più colpiti al mondo come mortalità/mln di abitanti, il primo se si escludono i piccoli paesi. Ebbene tenendo conto di ciò, e dal momento che l'evenienza covid è confrontabile con le precedenti ondate influenzali, addirittura meno grave dell'ondata a cavallo del 2017/2018, la conseguenza òlogica può essere una e solo una: è stata presa un'influenza e la si è trasformata in pandemia con la propaganda. Riassumo:

      1) L'Italia è il paese più colpito al mondo per mortalità/mln.
      2) Ciò nonostante i numeri sono nell'ordine di grandezza di quelli del quinquennio precedente (superiori alla media ma inferiori alla stagione peggiore).
      3) Per tutto ciò si è causata una perdita di 180 miliardi di Pil (-10%) si è sospesa la Costituzione, si è terrorizzato un popolo, si sono danneggiate le nuove generazioni, si è fatta accettare l'idea dei trattamenti sanitari obbligatori.

      Mi scusi se è poco.

      Elimina