mercoledì 10 febbraio 2021

Duecentonovemila milioni di euro

3 commenti:

  1. la grande rapina legalizzata ville a gogò con piscine yacth al mare conti correnti grassi per la pensione tanto l'inps fallirà.... il turismo pure.....l'industria 4.0 robotizzerà e licenzierà....gli schiavi africani gia alloggiano da noi....un bel vaccino per accorciarci la vita cosi non ci saranno ritorsioni....la legge non esiste piu.....che si vuole ancora? meglio di così ?!

    RispondiElimina
  2. andrò contro corrente ma io tutta questa ricchezza in arrivo non la vedo , per adesso prezzi in rialzo e depessione salariale , con una spruzzata di virus per costringerci a mandare giù qualche pillola amara in arrivo , il vaccino lo stanno usando come cortina fumogena per nascondere qualche altra cosa che noi schiavi non sappiamo.
    la grecia è il ventre molle dell'europa , ha visto che ha che ha messo il passaporto vaccinale .

    RispondiElimina
  3. Vedrai che magari a primavera il ‘nostro’ si presenterà con le maniche della camicia rimboccate, e su tutte le reti. Sarà quello il momento in cui a modo suo si farà crocerossina e promotore dei sacrifici che chiederà agli italiani, rei di aver vissuto al di sopra delle proprie possibilità. I pochi bar aperti saranno in subbuglio e adorazione. Sui divani dedicati al tubo catodico per un attimo gli sguardi abbandoneranno il giro, il grande fratello, il tennis, etc. E tutti al momento giusto saranno rassicurati sul fatto che antifascismo e libertà non gli verranno mai negati. La chitarra del suonatore Gualtieri sicuramente intonerà nuovamente ‘bella ciao’ e tutti si tranquillizzeranno. Agli italiani basta poco. Allora tutti si renderanno ben conto che sarà necessario uno sforzo ciclopico per poter rispettare i compiti a casa assegnatici della commissione europea e che solo così sarà possibile restituire i duecentonovanta mila milioni di euro prestatici (cioè gli stessi che noi abbiamo versato), i quali saranno appena sufficienti a finanziare economisti padani, comici di ponente, copri sedili romani e attori e attrici della televisione e dei giornali, tutti accalcati al bancomat, per poter tirare il Paese fuori della ‘crisi’.

    RispondiElimina