sabato 17 luglio 2021

Gli ammutoliti

3 commenti:

  1. Un mio conoscente riferisce che mentre alla prima dose ha avuto delle conseguenze apparentemente non gravi ma fastidiose (che ancora permangono a distanza di qualche settimana, sebbene in via di attenuazione), alla seconda dose non ha sentito assolutamente nulla, nemmeno nel punto di iniezione dove solitamente si avverte un dolore localizzato per almeno alcune ore, tanto che lui stesso mi ha confessato di sospettare che non gli abbiano iniettato nulla, o al massimo acqua fisiologica. Ora io non so come interpretare questo fatto, ma ho il sospetto che in alcuni casi effettivamente non venga iniettato il sacro siero. Se sia per scrupolo di coscienza dell'infermiere o per ordini superiori non è dato sapere, e non è dato sapere se e quanto sia diffuso questo fenomeno, ma il sospetto che questo avvenga c'è. Io comunque mi limito a riportarlo a mero scopo di testimonianza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio oggi ho fatto un calcolo in base alla notizia che i vaccinati in Israele hanno, come detto nel video, una probabilità oltre sei volte superiore di contrarre l'infezione rispetto ai non vaccinati. Mi sono posto la domanda: quanti vaccini effettivi sono stati inoculati agli israeliani? Se chiamiamo alfa la frazione di inoculati effettivi, si può provare a tirar fuori una formula che la determina in base a qualche ipotesi aggiuntiva, utilizzando anche il numero riportato nello studio. Domani rivedo il ragionamento e, se lo trovo ancora valido, ci faccio un post.
      La questione è molto importante, anche alla luce del gran numero di vaccinazioni in Inghilterra. Capisci a me.

      Elimina
  2. Non ci sbagliamo affatto:
    https://www.lasicilia.it/covid-19/news/avvocato_muore_il_giorno_dopo_seconda_dose_pfizer_esposto_dei_familiari-1280659/

    RispondiElimina