lunedì 5 maggio 2014

Una campagna elettorale "europea"

Ogni tanto un'invettiva fa bene alla salute


Vorrei chiedere ai miei ex-amici piddini: cosa sapete della campagna elettorale "europea" negli altri paesi dell'UE? Siete informati sul dibattito in Romania, Polonia, Spagna, Francia, Germania, Ungheria etc.etc.?

No, eh? Siete tutti impegnati nel sostegno ai vostri candidatini, postate foto di questo e quello che parlano davanti a sparuti gruppetti (sempre la stessa gente) di anzianotti panzutelli, e cercate di non pensare troppo.
n.d.r. fa eccezione il "sempre giovane" Mauro...


Vorrei chiedere ai miei ex-amici dell'ex-PDL: cosa sapete della campagna elettorale "europea" negli altri paesi dell'UE? Siete informati sul dibattito in corso in Austria, Bulgaria, Grecia, Portogallo, Olanda etc. etc.?

No eh? Siete tutti impegnati nel sostegno ai vostri candidatini, postate foto di questo e quello che parlano davanti a sparuti gruppetti (sempre la stessa gente) di anzianotti panzutelli, e cercate di non pensare troppo. Anzi no, voi a una cosa penZate: a Berlusconi.


Vorrei chiedere ai miei ex-amici grillini: cosa sapete della campagna elettorale "europea" negli altri paesi dell'UE? Siete informati sul dibattito in Croazia, Estonia, Finlandia, Slovacchia, Cipro, Belgio etc. etc.?

No eh? Siete tutti impegnati del sostegno ai vostri candidatini, postate foto di questo e quello che parlano davanti a... davanti a... davanti a... ops! Ma la state facendo la campagna elettorale ex-amici grillini? O state aspettando, chattando sui social networks, in attesa che il grande guru vi dia il segnale di partenza? Nel frattempo che fate? PenZate o ripetete slogan?


Ma io vi capisco, ex-amici piddini, del fu PDL, grillini belli: come potete seguire la campagna europea per le europee se in questa cosiddetta "unione" si parlano 24 lingue diverse? E fossero tutte dello stesso ceppo linguistico!  Ci sono: il greco, le lingue romanze, il celto, le lingue germaniche, le lingue baltiche e le lingue slave! Insomma, ci sono sette ceppi linguistici che si differenziano in 24 lingue ufficiali diverse.

Ma questa, ci dicono (vi dicono, perché EGO, se permettete, non sono scemo) è una campagna elettorale "europea" per le europee.

Perché non provate a leggere, che so, un giornale online polacco? O tedesco? o ungherese? Tanto oggi c'è l'internette! Ecchevecosta? Così vi fate un'idea del diBBBattito europeo e poi me lo venite a raccontare. Perché, sapete, io (EGO) sono un po' ignorante, per cui riesco a leggere solo l'inglese e il francese.

Potreste, ad esempio, chiedere ai vostri candidatini di raccontarvi qualcosa, invece di ripetervi sempre le stesse logore formulette del tipo "Europa per il lavoro", "cambiare le politiche europee", "Europa per lo sviluppo". I miei amici ciociari potrebbero sfruttare il fatto che ci sono candidatini (come Pallone e De Angelis) che da tempo sono in Europa! Loro, sicuro! le lingue le parlano.

Cari ex-amici piddini, pddiellini, e in parte anche grillini, il vostro servilismo mi dà il voltastomaco. Non ho più voglia nemmeno di incontrarvi. E infatti, ve ne sarete accorti, ormai nemmeno ci vengo più alle vostre orripilanti riunioni. Una volta arrivavo con la mia telecamera, ma adesso non ce la faccio più. Voi mi fate non so se più rabbia o pena. E mi date il voltastomaco. Così vivo in solitudine.

Solo et pensoso i piú deserti campi / vo mesurando a passi tardi et lenti, / et gli occhi porto per fuggire intenti / ove vestigio human l’arena stampi.

Non crucciatevi per me. Pensate invece a voi stessi, a come vi sentirete tra qualche mese, e ancor peggio tra qualche anno. Quando sarete sul lastrico come tutti, ma anche guardati con disprezzo e ostilità dai vostri stessi concittadini che ascriveranno (giustamente) a voi, prima di tutto a voi, la responsabilità per il disastro nel quale ci state infilando.

Voi avete una colpa suprema. Ho detto "colpa", non "sbaglio". Voi siete già colpevoli (un giorno lo sapranno tutti) per non aver voluto guardare e riconoscere la verità che vi è stata messa sotto gli occhi. Voi non avrete attenuanti.

Tutti voi state ingannando il popolo


La colpa che non può essere cancellata NON è quella di difendere interessi di parte. No! Questa non è nemmeno una colpa. La colpa consiste nel convincere sé stessi di essere nel giusto perché questo fa comodo, e così facendo provocare la rovina del popolo. Questo non vi sarà MAI perdonato!

Noi sovranisti rispettiamo i nostri avversari liberisti, e anzi li ammiriamo. Essi hanno ben saputo fare i loro interessi; mentre disprezziamo VOI! piccoli e mediocri attivisti di bassa lega che vi rifiutate di aprire gli occhi, e nascondete la testa sotto la sabbia sperando che "passi 'a nuttata"; così da continuare con i vostri miserabili inciuci. A caro prezzo, purtroppo, il popolo presto capirà. Ebbene, sarà a voi che verrà chiesto il conto, non ai liberisti che, impossessatisi dei vostri partitini, vi manovrano dall'alto. Costoro sono i nostri veri avversari, che temiamo e rispettiamo, non voi. Voi siete foglie morte che il vento della SStoria spazzerà via dalla terra.

Addendum (perché non possiate dire che nessuno ve lo aveva detto): COMUNICATO DELL’ARS SULLE ELEZIONI EUROPEE

2 commenti:

  1. come fa un torturato ad ammirare il torturatore , qualcuno prima o poi dovrà spiegarmelo

    RispondiElimina