lunedì 18 ottobre 2021

Diario bulgaro 18 - Il fascismo si impone con la violenza ma è nella natura degli italiani

8 commenti:

  1. Io onestamente non so se la grande maggioranza sia davvero composta dal tipo di italiano che descrivi tu (che comunque è certamente un tipo molto diffuso) oppure da indolenti che stanno al mondo solo per divertirsi e fare gregge.

    Ad ogni modo le conclusioni non cambiano.

    Mi ha fatto sempre specie sentire la maggioranza dire "ma cosa parli di dittatura, se fossimo in dittatura non potresti protestare!"... A parte che oggi è evidente come la protesta sia sempre meno permessa, ma oggi quelle stesse persone chiedono la dittatura e anche in televisione si comincia a sentire discorsi del tipo "in tempi di emergenza ci vuole un solo comandante"...

    Quindi sotto sotto, ma neanche molto sotto in realtà, quelli che irridevano chi parlava di dittatura difendendosi però dall accusa di sostenerne una... Quelli sono gli stessi che fra poco, anzi già oggi non hanno più maschere da portare e ti dicono in faccia di essere a favore della sospensione dello stato di diritto e finanche di una dittatura esplicita.

    Il bello di tutto questo è che questi soggetti sono ingenuamente certi che a regime cristallizzato loro faranno sempre parte della maggioranza e dunque che il green pass non potrà mai essere usato contro di loro.

    Li osserveremo da lontano alle prime restrizioni per salvare il clima sponsorizzate da Greta, con tanto di carne sintetica e pasta alla farina di insetti.

    RispondiElimina
  2. Professore Buongiorno, cominciano a girare notizie di restrizioni pesanti anche per quanto concerne la Bulgaria.. potrebbe darci degli aggiornamenti in merito?

    RispondiElimina
  3. Qui si dice che la Bulgaria ha introdotto il green pass..è vero?

    RispondiElimina
  4. Attendiamo dal tuo diario balcanico un video esplicativo sul Green Pass alla bulgara

    RispondiElimina
  5. Lasciatemi almeno assaggiarlo questo green pass alla bulgara, che comincia da domani.

    RispondiElimina
  6. mi domando come sia possibile far rispettare l'obbligo di green pass nelle attività ricreative con il 20% di popolazione vaccinata....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla bulgara. Cmq i vaccinati "veri" qua sono meno del 15%.

      Elimina
  7. Io e mio marito abbiamo fatto così a casa senza stipendio, unica soluzione pacifica senza andare in piazza. I colleghi di mio marito sono cercano di soffiargli il posto da responsabile. Siamo isolati da amici parenti colleghi. Siamo messi male

    RispondiElimina