venerdì 11 gennaio 2019

Intervista a Luciano Barra Carroccio


Luciano Barra Carroccio, turacciolo per gli amici, è il cugino gemello di Luciano Barra Caracciolo, dal quale si distingue per una profonda diversità di vedute sull'UE, la nota montagna di sterco che nessuno è mai riuscito a scalare. Dopo la misteriosa scomparsa dell'eponimo Luciano Barra Caracciolo, una vicenda che richiama alla mente quella del meno noto economista Federico Caffè, si è fatto avanti il cugino gemello. Questi è costretto, in ogni intervista, a smentire gli stolidi giornalisti che gli chiedono conto, insistentemente e fastidiosamente, delle posizioni di suo cugino gemello, col quale ovviamente Luciano Barra Carroccio non ha nulla a che fare.  

Anch'io sono, in verità, il cugino gemello di Fiorenzo Fraioli, il noto teorico del #movimentodarbasso e del fraiolismo metodologico, passato alla storia per essersi volontariamente autotumulato in quel di Castro dei Volsci.

Il video proposto è di grande importanza perché dimostra, sia pure solo in audio, che Luciano Barra Carroccio non è un baccello ma un essere umano in grado di articolare suoni intellegibili e dotati di semantica, smentendo così una teoria cospirazionista proposta da un attivista della darknet, tal Frank Mazzuoli, secondo il quale sarebbe in corso un'invasione di ultracorpi che starebbero prendendo le sembianze dei più noti esponenti oppositori della nota montagna di sterco. Secondo il Mazzuoli, chiaramente un individuo disturbato al quale i droni della BCE stanno dando la caccia, l'attacco alieno ha interessato molti altri soggetti, da Girillo a Illo passando per Borioni e tanti altri.

Nulla di tutto ciò è vero, si tratta invece di un fenomeno assolutamente comune e riscontrato da Lascienza che interessa i gruppi sociali a riproduzione endogamica storicamente confinati in spazi ristretti, ad esempio i Parioli, Trevi nell'Umbria o Castro dei Volsci. In questi spazi sociali ristretti non solo si trovano replicati moltissimi cognomi, ma gli individui tendono ad avere tratti somatici straordinariamente somiglianti, venendo così considerati cugini gemelli. Non la pensa così il disturbato Frank Mazzuoli secondo gli studi del quale, chiaramente smentiti dalle evidenze lascientifiche, ci sarebbe una consistente anomalia statistica nella frequenza di questi casi, che egli riconduce a un'immaginaria invasione degli ultracorpi

4 commenti:

  1. Non ce l'ho fatta ad ascoltare più di 2 minuti...a questo punto capisco perché barnard ha fatto la fine che ha fatto...(apparte essersi scavato la fossa da solo...)

    RispondiElimina
  2. Ciao Fiorenzo, probabilmente loro sono ancora in cerca di " un centro di gravità permanente che non li faccia mai cambiare idea sulle cose e sulla gente....."

    Da loro aspetto ancora che si attivino per realizzare :
    1) la proposta di un disegno di legge sulla separazione fra banche commerciali e banche d'investimento.
    2) L'emissione di minibot per rilanciare la domanda interna
    3) La modifica delle legge attuativa del pareggio del bilancio
    4) La trasformazione della Cassa Depositi e prestiti in una vera e propria Banca pubblica che possa, come le equivalenti tedesca e francese, approvvigionarsi presso la BCE di denaro a tassi tendenti allo zero.
    5) eliminazione delle aste marginali e totale ripristino delle aste competitive per la collocazione dei titoli del debito pubblico.
    6) con semplice pressione presso il MEF chiedere la diminuzione dell'emissione di BTP e contemporaneo aumento dell'emissione di Bot e CCT a favore dei risparmiatori italiani.
    7) Sempre con semplice atto amministrativo il Governo può disporre affinchè le banche pubbliche ( Monte di Paschi di Siena e Poste Italiane) acquistino BOT e CCT e smettano di offrire ai loro clienti prodotti per l'investimento, offrendo ai risparmiatori Titoli di Stato in ottemperanza all'art 47 della nostra Costituzione. Questi Istituti dovrebbero finanziare massicciamente gli investimenti produttivi pubblici o privati d'interesse nazionale per creare nuovi posti di lavoro.
    8) Revisione di tutti i contratti di Derivati stipulati negli anni passati dagli enti pubblici, tradotto erano regali multimiliardari per le Banche d'affari americane.
    9) Come da prima intervista di Alberto Bagnai a Byoblu, contenimento del perimetro della finanza privata
    10) divieto di vendere allo scoperto i Titoli di Stato Italiani.

    Ecc.. ecc... ecc......

    Mi piacerebbe vedere uno di loro che in televisione mostrasse il BTP trentennale emesso nel 1993 (direttore del Ministero del Tesoro era Draghi) con cedola al 9% mentre l'inflazione era al 4% e contemporaneamente si chiedeva al Paese, o meglio dire alla sua parte più debole, lacrime e sangue perchè aveva vissuto al di sopra delle proprie possibilità.
    Questi personaggi ad oggi, ma spero di ricredermi, non hanno avuto nemmeno il coraggio di denunciare che il famigerato divorzio tesoro/Banca d'Italia è stato il più colossale trasferimento di denaro pubblico dai meno abbienti italiani ai ricchi italiani e stranieri. Usando le parole di Emmanuele Fiorella:
    "Il divorzio è stato l’espressione di un conflitto distributivo per la spartizione della spesa pubblica fra la grande finanza e i cittadini, che si è risolto con una evidente vittoria dei primi che hanno guadagnato lauti profitti, ed un altrettanto chiara sconfitta dei secondi che hanno sofferto l’aumento delle tasse e il taglio dei servizi"



    RispondiElimina
  3. ...serve a poco, conto niente, ma ho tolto alcuni "following"...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Serve invece, alla tua salute mentale. Che è la cosa più importante.

      Elimina