sabato 14 marzo 2020

Il paziente zero è l'euro

Trattato di Aquisgrana (wikipedia): «Il trattato di Aquisgrana aggiunge nuovi accordi agli accordi bilaterali già in atto, delineando una clausola di reciproca difesa militare in caso di aggressione, similmente a quella delinata all'interno della NATO, con l'aggiunta di ulteriori convenzioni sia ancora in ambito militare con la condivisione di importanti progetti di sviluppo militare sia di sicurezza interna con coordinamento degli organi della giustizia e dei servizi di polizia ed intelligence per la lotta al terrorismo ed alla criminalità organizzata. Il tutto sarà gestito da un "consiglio di difesa e di sicurezza franco-tedesco".»



Link correlato: De MES-ora (egodellarete 29 novembre 2019)

3 commenti:

  1. Gran bello schizzo, Fiorenzo. Tanti, troppi, sono gli indizi che inducono a pensare che il tempo di cottura dell’Italia stia per concludersi. Come ti pare che si configuri la geometria delle forze nazionali in campo? Che interessi rppresenta il governo-Quisling (quale segmento della b.cot.)? E quali la Lega che ha fatto tanto battage sul MES?

    RispondiElimina
  2. Fiorenzo, mi rendo conto che il termine ‘schizzo’ potrebbe essere malinterpretato e apparire irriidente. Al contrario, esprimevo ammmirazione. Inoltre, ti chiederei favore: vorresti gentilmente agevolarmi il link al sito da cui desumi il dato di 24k deceduti nell’anno 2017/18. Grazie

    RispondiElimina