domenica 22 marzo 2020

Il terrore



Link correlato: Coronavirus, 17 morti sotto i 50 anni (sole24ore 18-03-2020)

Giorgio Busoni su FB:

«Si iniziano lentamente a delineare i contorni della vicenda coronavirus e con essi si inizia ad intravedere l'utilizzo che le élite al potere intendono farne.
La vittoria della Cina nei confronti dell'Occidente è così schiacciante, che per la prima volta in parecchi decenni, saremo noi a copiare qualcosa da loro.
Come disse Rolling Stone Italia?
Ti credo che i cinesi hanno costruito due ospedali da 1000 posti in nove giorni, loro hanno la dittatura.
Queste affermazioni non sono casuali, sono dei test per verificare le reazioni sui social.
Il modello nazionalsocialista cinese si è rilevato così efficace che, visto che non si è riusciti a batterlo, si è pensato bene di adottarlo.
Pertanto il coronavirus, rilasciato, sfuggito o naturale che sia (con buona pace di Nature che è affrettata a contraddire alcune conclusioni di un articolo del 2015), oggi è il pretesto ideale per iniziare a far digerire alle popolazioni occidentali le nuove ricette di controllo sociale che presto saranno bellamente copiate direttamente dal Celeste-Impero.
Il primo passaggio fu quello del 2001, dove a seguito delle Torri Gemelle si decise di modificare la vita e le politiche del mondo Occidentale in nome di una fantomatica guerra ad un nemico invisibile quale era il terrorismo internazionale.
Ebbene oggi, in nome di una presunta guerra ad un nemico altrettanto invisibile e altrettanto fantomatico, si sta procedendo ad un incredibile esperimento di ingegneria sociale con tanto di esercito USA in campo a sorvegliare le operazioni.
Anziché tentare la distruzione del nemico, oramai impossibile, gli USA hanno scelto di passare al piano B, ovvero consolidare militarmente i loro possedimenti in Europa, per impedire che scivolino ulteriormente nell'orbita della stella supermassiva sino-russa.
La grossa incognita è la Germania, che nonostante sia infestata di quinte colonne, sembra resistere (chi sa che Defender-Europe-20 non la convinca).
Del resto, l'esercito di supporters che hanno sostenuto fino ad ora le guerre per l'esportazione della democrazia, sono gli stessi che oggi si affacciano alle finestre con tricolori cantando l'Inno di Mameli (sono curioso di vedere il loro atteggiamento nei confronti delle migrazioni nel prossimo futuro).
In buona sostanza il nazionalista che non ti aspettavi.
Dopo anni passati a criticare autoritarismi veri o presunti, siamo finalmente pronti ad accettare "il regime".
Del resto abbiamo assistito in questi giorni ad un magnifico florilegio di infami delatori che auspicano l'intervento dell'esercito per far rispettare procedure demenziali e cialtronesche; si tratta in molti casi degli stessi che fino ad un mese fa si definivano antifascisti.
Ebbene sappiatelo fin da ora, costoro saranno lo zoccolo duro dell'ordine sociale che verrà.
Allevati nei pollai in batteria del dirittoumanismo d'accatto, questi personaggi saranno gli alfieri nel nuovo stato nazionalsocialista di matrice cinese e la nuova retorica per generare coesione sarà quella della "responsabilità".
Hanno in pratica trasformato la Lombardia nel nuovo Ground Zero europeo e gli oppositori allo stato di polizia nel nuovo nemico da reprimere, screditare, marginalizzare.
La cortina fumogena sulle cause dell'anomalia lombarda sono le stesse di allora, così come uguali sono i metodi utilizzati nei confronti di chi solleva dei dubbi, numeri globali e pareri di esperti (bollati come eretici) alla mano.
La censura su social, motori di ricerca e media mainstream riguardo alle analisi discordi è già partita, così come si inizia a ventilare la possibilità di mettere all'indice le voci dissonanti.
Di seguito un estratto del comunicato dell'AGCOM:
"L’Autorità ha infine adottato un atto di richiamo affinché tutti i fornitori di servizi di media audiovisivi e radiofonici assicurino una adeguata e completa copertura informativa sul tema del 'coronavirus covid-19', garantendo la presenza di autorevoli esperti del mondo della scienza e della medicina allo scopo di fornire ai cittadini-utenti, informazioni verificate e fondate.
Per contrastare la diffusione di informazioni false o comunque non corrette, l’Autorità ha invitato i fornitori di piattaforme di condivisione di video ad adottare ogni misura volta a contrastare la diffusione in rete, e in particolare sui social media, di informazioni relative al coronavirus non corrette o comunque diffuse da fonti non scientificamente accreditate. Queste misure devono prevedere anche sistemi efficaci di individuazione e segnalazione degli illeciti e dei loro responsabili.
Roma, 19 marzo 2020"
Questo post, buttato giù di getto dopo il Whatsapp di Berenice Galli (alla quale chiedo di riportare a Manlio Dinucci questi contenuti prima che io lo possa sentire al telefono) sarà la base di partenza di tutte le mie riflessioni future.
Invito tutte le persone di buon senso a vigilare e a fare tesoro delle analisi fatte su quei meccanismi di manipolazione e controllo delle masse, che abbiamo individuato negli ultimi venti anni.
Chiudo con un estratto di un post che scrissi tempo fa dal titolo DAL CULTURISMO ALLA RIVOLUZIONE CULTURALE
e che oggi appare più che mai profetico:
Il "sistema" non ha finora avuto la necessità di usare le maniere forti nei nostri confronti, per il semplice fatto che siamo esattamente come ci vuole
Fin quando sei padrone del discorso puoi permetterti la democrazia: non hai bisogno di controllare il corpo come fanno i regimi fintantoché controlli le menti.
E' solo quando il controllo delle menti comincia a vacillare che il regime inizia a mostrare la sua vera natura.
Lo abbiamo visto in Francia.
I miei dubbi sul movimento dei gilet Gialli sono stati espressi sulla mia pagina a più riprese, pertanto non ci vorrei ritornare.
Una cosa però mi ha fatto molto riflettere, ovvero il video di una donna di mezza età costretta dalla polizia a spogliare il gilet giallo in prossimità dell'Eliseo. Se fosse accaduto in Corea del Nord lo avremmo trovato del tutto naturale, anzi in linea con il nostro pregiudizio.
Vederlo fare oggi in Francia sembra assurdo.
In realtà questo piccolo e quasi insignificante episodio porta ad una riflessione più generale: anche noi viviamo in un regime e abbiamo libertà di parola e di azione solo fino a quando i nostri pensieri e i nostri gesti sono in linea col pensiero dominante.
La manipolazione sugli esteri fatta dai nostri media è qualcosa che neanche il peggiore dei regimi autoritari si sognerebbe di fare.
In quei paesi le notizie scomode non le danno.
Questi invece manipolano la realtà e di conseguenza l'opinione dei lettori.
In pratica sta emergendo il giochino tramite il quale dalle nostre parti è stato silenziato il dissenso.
Il dissenso è stato rimosso perché il pubblico vive in una realtà manipolata, in una sorta di Truman Show mediatico.
Se il pubblico avesse la vera percezione di quale sia la realtà dello scacchiere geopolitico o quale sia la quantità di ricchezza e il suo reale livello di distribuzione allora i padroni del discorso dovrebbero cominciare ad agire come un qualsiasi regime totalitario.
E infatti è a questo che ci stanno portando.
Il discorso vacilla, allora c'è bisogno di iniziare a controllare i corpi.
La democrazia è un lusso che ti puoi permettere fino a quando hai ben salde le redini del potere.
Se perdi il controllo allora arriva il regime.
Il nuovo inganno sarà far credere al popolo che il regime è arrivato per sua volontà e non per necessità delle élite che avevano perso il controllo della situazione.
PS: se non riusciranno a filtrare adeguatamente le notizie sui social, presto questi potrebbero venire limitati o chiusi con la scusa del sovraccarico.
PPS: gli eserciti mobilitati potrebbero servire a far accettare con le cattive quello che potrebbe non essere accettato con la sola retorica della "responsabilità"
PPPS: perdonate i refusi, ho scritto di corsa e ora devo a scappare a lavoro.
In caso segnalatemeli in privato come sempre, che con calma provvederò a correggerli.»

1 commento:

  1. Il giappone in diretta
    https://www.youtube.com/watch?v=0vishEDtgdw&feature=youtu.be

    RispondiElimina