martedì 17 marzo 2020

Inquinamento, coronavirus e aeroporto di Frosinone

I miei ex-concittadini frusinelli che volevano tremendamente volevano l'aeroporto di Frusinello dovrebbero riflettere: lo si fosse fatto, non solo avremmo sofferto più di quanto si soffra già per il carico aggiuntivo da inquinamento, ma con le conseguenze del coronavirus sulla mobilità il tracollo dell'intera area, nel frattempo sviluppatasi intorno a quella mega struttura, oggi sarebbe ancora più drammatico.


Tra gli sforzi posti in atto da me e dall'amico fraterno Claudio Martino per contrastare il progetto "aeroporto di Frusinello" c'è anche questo documentario, profetico rispetto all'epoca della sua realizzazione (settembre 2009). Anche se, con quello che sta accadendo, tutte le profezie sono saltate.



Quanti sassolini dalla scarpa mi sono tolto in questi anni! Ma è tutto vano. Purtroppo devo condividere il destino degli stupidi, che si rifiutano di pensare anche quando i segnali della catastrofe si fanno sempre più forti. Potessi tornare indietro! Oh potessi farlo! Coglierei tutte le opportunità di fregarli, gli stupidi, per salire fino all'empireo dei privilegiati e intoccabili... o forse no. No, non lo farei perché, sebbene la maggioranza sia composta da stupidi e vigliacchi, c'è sempre una minoranza di spiriti forti. Essi, e solo essi, sono i miei fratelli. Buona convalescenza amico Claudio.

Nessun commento:

Posta un commento