giovedì 5 marzo 2020

Lo spiegone

Uno sente Vincenzo Boccia (presidente dell'associazione cotoniera italiana) che chiede alla Leuropa 500 miliardi, e viene preso dal disagio:


Poi uno si ricorda di questo:



E allora uno capisce che ognuno per se e Dio per tutti.

"Un piano shock come nel Dopoguerra". Intervista a Vincenzo Boccia (Confindustria)

4 commenti:

  1. Fiorenzo, una considerazione svolta da me non per polemica ma con l'esclusivo intento di capire meglio io stesso: mi sembra che il problema non sia la capacità di uccidere "intrinseca" del virus, quanto quella per così dire più subdola di diffondersi a macchia d'olio, cagionando l'ormai "famoso" sovraccarico del sistema sanitario di fronte a troppe persone bisognose di terapia intensiva di vario tipo, e grosso modo è qui che starebbe la differenza con altri malanni di stagione, in questa conseguenza "indiretta", ma ciò nondimeno del tutto reale, del virus.

    RispondiElimina
  2. Fiorenzo, una considerazione svolta da me non per polemica ma con l'esclusivo intento di capire meglio io stesso: mi sembra che il problema non sia la capacità di uccidere "intrinseca" del virus, quanto quella per così dire più subdola di diffondersi a macchia d'olio, cagionando l'ormai "famoso" sovraccarico del sistema sanitario di fronte a troppe persone bisognose di terapia intensiva di vario tipo, e grosso modo è qui che starebbe la differenza con altri malanni di stagione, in questa conseguenza "indiretta", ma ciò nondimeno del tutto reale, del virus.

    RispondiElimina
  3. Pensa che la sindacA del comune dove vivo (San Lazzaro di Savena - BO) ha lamentato che le misure prese dal governo sono troppo blande per una regione come la nostra col secondo numero di contagiati in Italia... E chiede misure ancora più restrittive.

    Mi chiedo se amministratori del genere siano soltanto idioti o... Non so.

    È una FOLLIA tale che non riesce neanche più a commentare in effetti

    RispondiElimina
  4. La mossa della disperazione mentre ci si prepara a firmare il MES2 ?

    RispondiElimina