martedì 7 aprile 2015

Cari piddini, se non vi vergognate di Monti vergognatevi almeno per questo!

Link correlato: Pd-Milano e l'expo

Cari piddini (questa volta nel senso di iscritti al PD), lontani e vicini, questa ve la sbatto in faccia con rabbia. Non solo avete ballato come ebeti per la cacciata di Berlusconi (che io non ho mai votato - n.d.r.) e l'arrivo di Monti, l'uomo in loden tanto sobrio che, secondo voi, avrebbe rimesso a posto le cose; non solo avete fatto le larghe intese; non solo vi siete fatti soffiare il partito (l'ex PCI!) dal giullare di Rignano sull'Arno; Non solo continuate a stare in un partito che ha cambiato la Costituzione introducendo il famigerato pareggio di bilancio; non solo non siete ancora in grado di capire che il suddetto famigerato pareggio di bilancio è una cosa che non ha niente a che fare con il bilancio familiare gestito dal buon genitore_1 (o genitore 2, 3, 4... fate voi); non solo farete finta di niente davanti alla nuova legge elettorale che il giullare di Rignano si appresta a farvi ingoiare (lo farete giulivi) distruggendo così definitivamente il principio di rappresentanza;

No, tutto questo non basta. Adesso vi mettete pure a vendere le tessere del vostro (si fa per dire) partito! Guardate, vi faccio un favore: mi vergogno io per voi, che tanto ho capito che non ne siete più capaci.

Ve lo dico con franchezza: solo per amicizia, perché conosco tanti di voi, ho represso il senso di schifo che mi avete fatto sorgere, ma questa è la goccia che fa traboccare il vaso. E dunque:

Mi fate schifo! Se non vi vergognate di Monti, vergognatevi almeno per questo! E traetene le moralmente obbligate conseguenze!

1 commento:

  1. La controrivoluzione per vincere , non ha bisogno di un esercito ben armato , ma di un esercito di servi. Questo è l'esercito al soldo del Giullare di Rignano sull'Arno.

    RispondiElimina