venerdì 19 giugno 2015

Also sprach Egothustra

Ma vi pare che... per dare retta a quelli che dicono che sono un'amante tradita con l'ossessione di Bagnai io non debba più parlarne e/o dargli spazio sul mio blogghettino de paese? Come sempre: passato remoto del verbo masticare.


Naturalmente, sempre in omaggio alla coniugazione del verbo "masticare", mi prendo la libertà di commentare la previsione di Illo.

Il quale argomenta che la Grecia verrà fatta rimanere nell'euro per non creare un pericoloso precedente politico. Io la penso diversamente: se la Grecia verrà fatta restare nell'euro, ciò avverrà non per evitare un precedente politico, ma per non innescare un cataclisma geopolitico. Il che implica che, subito dopo la semi ristrutturazione del debito, avranno inizio le grandi manovre che condurranno a un colpo di stato. 

La partita dell'euro, quella decisiva, si giocherà invece in Italia, tra qualche anno. Also sprach Egothustra!

4 commenti:

  1. Mi sfugge la differenza tra "precedente politico" e "cataclisma geopolitico"....

    RispondiElimina
  2. Perché cerchi un'opposizione assoluta, una divergenza titale. Ma io ho scritto "la penso diversamente". Cioè penso che gli aspetti geopolitici siano più importanti del precedente di un piccolo paese che lascia l'euro. Soprattutto nel caso della Grecia. Già se uscisse l'Irlanda sarebbe diverso, meno pericoloso geopoliticamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per via della Russia, della Turchia, del fatto che i greci sono ortodossi, per la loro enorme flotta mercantile.

      Elimina