FROSINONE: PER UNA CITTA' DA SERIE A - presso la Società Operaia Giovedì 25 giugno 2015 ore 20.30: OCCUPAZIONE E REDDITO, LE UNICHE COSE CHE NON AUMENTANO
Introduce Luciano Granieri
Come difendersi dai diktat delle politiche di austerità, rilanciando la gestione delle risorse e delle ricchezze locali con servizi pubblici e occupazione e reddito per tutti, in luogo della competizione tra poveri e discriminazione ai migranti.
Intervengono Fiorenzo Fraioli, Aniello Prisco, Ivano Alteri
Modera Ivan Di Santo
Mie brevi note
Vi avviso subito che non credo affatto che sia possibile uscire dalla crisi "rilanciando la gestione delle risorse e delle ricchezze locali con servizi pubblici e occupazione e reddito per tutti, in luogo della competizione tra poveri e discriminazione ai migranti" per la semplice ragione che il comune di Frosinone non batte moneta e non ha una Banca Centrale. Insomma, le politiche che si possono fare qui sono quelle già decise a livello nazionale su indicazione europea. Punto.
Nemmeno credo che la corruzione e il malaffare, che comunque sono notevoli, siano un aspetto rilevante del problema. Cercherò di spiegare perché, a mio avviso, se non distruggeremo l'Unione Europea, l'Unione Europea distruggerà noi.
Fiorenzo Fraioli
Lasciamo perdere l'inflazione , che ormai sappiamo che non sarebbe notevole , ma se potessimo stampare moneta sarebbero lire e non dollari e tu lo sai che all'italiano piace
RispondiEliminala bmw o l'audi o la mercedes !