giovedì 18 giugno 2015

De reddito

Link risonante: DE REDITU - IL RITORNO (FILM COMPLETO)
Link correlati:

3 commenti:

  1. Ciao Fiorenzo
    ma perchè ci deve essere per forza un cretino?

    P.S.:
    Segnalo che sia Il pedante, che 48, che Illo si sono espressi sul reddito di cittadinanza (del M5S e del PD) nell'attuale sistema oligarchico liberista e che in questi termini sono perfettamente d'accordo con loro.
    Altresì io ho prodotto un lavoro sul reddito di base (detto anche minimo universale - termine che a poco a poco voglio abbandonare) che è tutt'altra cosa, in uno Stato caratterizzato da sovranità, democrazia.
    Non vedo alcuno scontro con ciascun sovranista democratico a meno che questi non cerchi lo scontro; vedo altresì una diversificazione successiva al raggiungimento degli scopi comuni, ovvero, appunto: sovranità e democrazia.

    RispondiElimina
  2. Simone, non ho capito bene dalla tua frase ("sia Il pedante, che 48, che Illo si sono espressi sul reddito di cittadinanza (del M5S e del PD) nell'attuale sistema oligarchico liberista e che in questi termini sono perfettamente d'accordo con loro") cosa vuoi dire.

    Quanto allo scontro, perché dovrei scontrarmi con te? Su questa cosa, che non è affatto secondaria, la penso diversamente da te, ma anche da Pasquinelli, e punto e basta. E' mia opinione che non abbiamo un linguaggio comune (sono io il cretino), diamo significati diversi alle parole e alle frasi (sono io il cretino) e non ho più voglia di discutere, né con te né con Pasquinelli che, a quanto pare, sembra ritenere che io abbia certe idee perché me la passerei "benino".

    Ti faccio un ragionamento un po' estremizzato. Esistono persone fantastiche e persone spregevoli, con cui possiamo essere molto d'accordo o molto in disaccordo. Le combinazioni possibili sono:

    a) essere molto d'accordo con una persona fantastica (meraviglioso)
    b) essere molto in disaccordo con una persona fantastica (imbarazzante)
    c) essere molto d'accordo con una persona spregevole (fastidioso)
    d) essere molto in disaccordo con una persona spregevole (animosità)

    In questa casistica tu sei alla lettera b.

    Da Pasquinelli aspetto una rettifica, anche in forma privata.

    RispondiElimina
  3. Voglio dire che, come loro e come te, sono contrario al reddito di cittadinanza (che ha in comune col reddito di base o universale ha solamente il termine "reddito") per giunta offerto a mo' di elemosina da una BCE privata con tutto ciò che ne consegue.

    Nessuno di noi è un cretino.

    L'opzione che sceglierei è la a,5):
    essere in disaccordo su un'unica questione riguardante un dispositivo applicabile in un lontano futuro dopo che tutte le cose su cui siamo d'accordo si saranno verificate, con una persona fantastica (bello)

    RispondiElimina