martedì 20 febbraio 2018

Power to the pop...le


La signora è Viola Carofalo, leader del collettivo napoletano Je so' pazzo, dalla cui iniziativa è nata la lista Potere al pop...olo. Che la signora sia pop, per me, non ci sono dubbi. Prossemica a parte, è il linguaggio centrosocialaro che lo dichiara esplicitamente. Un esempio: la signora, riferendosi al suo movimento, dice che loro sono "militanti". Ah sì? Ma allora avete una gerarchia... o no? Ma figuriamoci! E' che negli ultimi anni, da quando alcuni di noi hanno rispolverato il termine "militanti", in opposizione ad "attivisti" usato dal Movimento 5 Scontrini, dopo un iniziale timore reverenziale (forse memori della stagione brigatista) i centrosocialari si sono fatti coraggio e lo hanno ripreso. 

Non aggiungo altro, perché c'è veramente poco da approfondire. Guardate il video e "sentite" se siete o no parte di quel mondo. Se lo siete votateli, se non lo siete lasciateli perdere. Questi sono centrosocialari, e se non siete centrosocialari perché dovreste votali?

Ah, dimenticavo, la specie centrosocialara si divide in due sottospecie, a seconda della colorazione del manto: il rosso (es. je so' pazzo) o il nero. Nel video seguente, alcuni esemplari della sottospecie dal manto nero.



Addendum esplicativo per chi nun c'ariva: dice Tremonti (davanti ai giovani dal manto nero) che bisogna fare una confederazione europea che si occupi solo di difesa, immigrazione e altre questioni di sistema. Già, la difesa europea! E quale parlamento avrà il controllo di un esercito europeo? Insomma, il problema dell'UE è la burocrazia...

Nessun commento:

Posta un commento