Caro Fiorenzo, ma io sulla biopolitica sono perfettamente d'accordo con te, ma il controllo dei corpi è da sempre obiettivo del potere, basti pensare alla chiesa cattolica che tramite battesimo, matrimonio e estrema unzione si assicurava e tuttora in parte lo fa, controlla le fasi fondamentali della vita. Naturalmente, è di estremo interesse entrare nel merito delle novità dei nostri tempi. Per quanto riguarda invece la questione che ci differenzia e che tu citi, ho tentato di spiegarla nel post precedente nell'ultima risposta data a Gustavo, sperando di essere stato sufficientemente chiaro.
Caro Fiorenzo, ma io sulla biopolitica sono perfettamente d'accordo con te, ma il controllo dei corpi è da sempre obiettivo del potere, basti pensare alla chiesa cattolica che tramite battesimo, matrimonio e estrema unzione si assicurava e tuttora in parte lo fa, controlla le fasi fondamentali della vita. Naturalmente, è di estremo interesse entrare nel merito delle novità dei nostri tempi.
RispondiEliminaPer quanto riguarda invece la questione che ci differenzia e che tu citi, ho tentato di spiegarla nel post precedente nell'ultima risposta data a Gustavo, sperando di essere stato sufficientemente chiaro.