martedì 9 marzo 2021

La guerra alla ragione (con Pietro Lo Miglio e Fiorenzo Fraioli)

3 commenti:

  1. Io faccio un appunto pratico.
    Gli uomini d'oggi sono in realtà a un livello di comprensione ancora inferiore a quello dei bambini.
    Un bambino piccolo, di fronte a reiterate promesse non mantenute, spesso capisce che il genitore lo sta ingannando.
    Così come io da piccolo non facevo il bravo a scuola perché avevo capito che mio padre, troppo buono con me, non avrebbe mai dato seguito alle sue minacce.
    Qui invece siamo di fronte a un popolo che viene perculato ripetutamente nello stesso identico modo e ancora non capisce l'inganno.

    Anzi in realtà siamo forse sotto al livello anche degli animali.
    Perché un cane che viene ripetutamente bastonato dal padrone smette di fargli le feste.

    No?

    RispondiElimina
  2. la chiaccherata è stata interessante sul passato come fanno i nonni al focolare ricordandosi le vecchie traversie, però il problema attuale di rinstupidimento popolare è piu urgente ed attuale - come risolverlo velocemente ??

    RispondiElimina
  3. Ho incontrato una donna che ha un negozio e raccontava che una signora anziana, senza pensarci nel salutarla gli ha stretto la mano , i parenti innorriditi si sono spaventati nel timore che con quest'atto desueto la facesse morire all'istante di covid . Ma io mi chiedo ma ci rendiamo conto dove stiamo andando?
    stanno desertificando i sentimenti ci renderanno forse dei sanissimi idioti.
    la stretta di mano diventerà un atto blasfemo e rivoluzionario .

    RispondiElimina