sabato 20 marzo 2021

Attacco di follia

4 commenti:

  1. Fiorenzo, permettimi un attimo di follia, ma che vino ( vitigno e imbottigliamento ) bevi durante tuoi video ? mi serve per capire ... tu lo sai. Fabio Campedelli, Gustavo è il mio soprannome di battaglia sportiva, ma te l'avevo già detto e non riesco piu' a modificarlo, sono un rimbambito, ormai, anche senza vaccino.

    RispondiElimina
  2. Fiorenzo ovviamente io condivido il disgusto che ora provo verso la maggioranza anche dei miei parenti e conoscenti.
    Io posso anche espormi, ma per me vale poco, io non ho assolutamente niente da perdere nel confessare il mio pensiero... Che comunque avrebbe credo niente da aggiungere a quello tuo e dei tuoi intervistati.
    Essendo alla fine io solo poco più che un ragazzetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ripensandoci meglio verso i conoscenti è disgusto.
      Verso i parenti, dato che i legami familiari comunque non si possono ignorare, si tramuta in pena.

      Elimina
  3. L'idea che mi sono fatto è che l'emergenza covid sia un pretesto (o un mezzo) per farci transitare dal capitalismo liberale al capitalismo di controllo. Il nostro modello, infatti, non può competere con l'efficientissimo modello cinese e una guerra non conviene a nessuno. Questo spiega anche perché i paesi al di fuori dell'"occidente allargato" siano in qualche modo esclusi da questa crisi. Anche la Cina, dal canto suo, ha tutto da guadagnarci da questi sviluppi e, non a caso, il virus arriva proprio da un laboratorio cinese finanziato dagli americani.

    RispondiElimina