lunedì 10 maggio 2021

La legge di Murphy

11 commenti:

  1. Per quanto riguarda le centrali nucleari non siamo stati noi o peggio ancora quell'infame di grillo con il referendum a sancire la non costruzione di centrali nucleari , ma eventi avverrsi e il fatto che la francia ha un surplus di energia data dai 60 reattori accesi ,che deve vendere ai paesi limitrofi , detto tra parantesi la francia dal terrorismo degl'anni 70 in poi influisce pesantemente nella politica italiana , ci ha pure "fregato" la libia .
    Se veramente il trasporto elettrico si svilupperà , ciò in cui nutro forti dubbi, credo che i costruttori di centrali torneranno all'attacco per costruirne qual' una con la scusa di limitare la CO2.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in primavera 2020 conte era a napoli con macron a stabilire un passaggio di energia elettrica per la tunisia attraverso l'italia

      Elimina
  2. Per quanto il vaccino non avendo abbastanza informazioni sulla sua utilità e avendo poca letteratura sulle reazioni avverse , per prudenza conviene comunque aspettare , anchè se il legislatore può facilmente vincere le nostre titubanze obbligando il pass vaccinale o il tampone in tutte le nostre attività quotidiane.
    Vedremo quest'inverno se il loro scopo è comunque vaccinare il 99% o prolungare questo limbo con la scusa del virus ubiquitario , non son sicuro che vogliano fare le cose velocemente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La vaccinazione non è collegata alla durata dello stato di emergenza però.

      Elimina
    2. per sentito .....dicono che il pericolo sia tra la seconda e terza dose

      Elimina
    3. il punto focale non è il vaccino di per se....ma il fatto che esiste regolamentazione europea che dice di "autorizzare" un vaccino non testato per il fatto che non ci sono altre alternative di cura ....e visto che ci sono alternative il ministro si ostina a non sottoporle al vaglio addirittura rivolgendosi ostinatamente alla legge suprema di stato per averla vinta contro medici che dichiarano di aver agito contro il protocollo ministeriale con successo quindi.....alternativamente ai dettati -- inoltre i numeri e i modi falsi della pandemia "epidemia" come specifica l' ISS sulle sue pagine web per mettere in difficoltà l'economia forzosamente e cosi ottenere il recovery plan cappio al nostro collo

      Elimina
    4. il virus è il vaccino sono in simbiosi, vedremo se useranno le limitazioni e le chiusure per vaccinare gli indecisi

      Elimina
  3. Trovo difficile associare scienza e verità, mi ricorda Galileo e la Chiesa.
    La scienza è produzione di conoscenza, è un processo.
    La scienza produce verità confutabili, a differenza della religione. Queste verità, per durare, devono resistere alle critiche.
    Al giorno d'oggi, la censura e la corruzione fanno sì che la critica sia ridotta a un filo e che le verità diventino inconfutabili. Questa non si chiama più scienza ma religione. Devi credere nel dio "vaccino".

    RispondiElimina
  4. La frase "non credi nella Scienza?" mi viene rivolta sempre più spesso anche da persone laureate (anche io lavoro nella scuola) che, evidentemente, non sanno che la Scienza è un metodo non una religione (o un'ideologia).

    RispondiElimina
  5. La domanda "Non credi nella Scienza?" mi viene rivolta sempre più spesso anche da persone laureate (anche io lavoro nella scuola). Costoro, evidentemente, non sanno che la Scienza è un metodo, non una religione (o un'ideologia).

    RispondiElimina
  6. La domanda "Non credi nella Scienza?" mi viene rivolta sempre più spesso anche da persone laureate (anche io lavoro nella scuola). Costoro, evidentemente, non sanno che la Scienza è un metodo, non una religione (o un'ideologia).

    RispondiElimina