mercoledì 18 marzo 2015

Grande Landini!

“Dovrei legarmi le mani mentre Renzi e Confindustria tirano in porta?”


Parafrasi 1: dovrei dare la paghetta al molestatore di mia figlia?
Parafrasi 2: dovrei pagare l'albergo al tipo che se la fa con mia moglie?
Parafrasi 3: dovrei dare la mancetta al tipo che mi ha rubato il portafoglio?
Parafrasi 4: dovrei spedire un fax al fisco con il numero cifrato del mio conto alle Camarillas?
Parafrasi 5: dovrei pagare la rata del condominio al posto del notaio che non lo fa?
Parafrasi 6: dovrei dare una mano al boia che mi sta impiccando?
Parafrasi 7: dovrei dare il mio voto a chi mi deruba dei miei diritti?
.......
.......
.......
Parafrasi n (per n->∞): dovrei... dovrei... dovrei... ???

Sia chiaro, per chi ha paura di lottare c'è sempre la possibilità di una favoletta consolatoria. Eccone una. 


Addendum del 4 aprile 2015: Non ci siamo. Alla prova dei fatti questa della "coalizione sociale" si appalesa come l'ennesima presa per il culo dei lavoratori. Chiacchiere e tessere sindacali.

Nessun commento:

Posta un commento