venerdì 13 marzo 2015

Gli ultrapiddini

In questi giorni a Frosinone si parla di acqua pubblica. Volete sapere chi sono quelli in prima fila nel contestare la gestione privata dell'acqua? Avete indovinato (lo so che siete ragazzi intelligenti!), ci sono loro. Loro chi? I piddini? Magari fossero solo piddini! Questi sono una nuova razza, sono gli ultrapiddini.

Sono quelli che hanno sostenuto la privatizzazione dell'acqua perché portava efficienza (s'è visto); quelli che la collaborazione pubblico-privato era cosa buona assai (s'è visto); quelli che "se vuoi le comodità della modernità devi accettare il nucleare" (poi fu-fu-ku-shima).

Oggi questi imbecilli del terzo tipo li si può incontrare alle manifestazioni per l'acqua pubblica; sono contro i project-financing che, a causa della crisi, nessun privato si sogna più di proporre alle amministrazioni pubbliche; sono contro le centrali nucleari e per le energie rinnovabili. Uno potrebbe pensare: se la pensano così, magari non sono più piddini.....


E/O-RORE!
E invece sono sempre piddini, anzi ULTRAPIDDINI. Piddini al di là del bene e del male, oltre l'orizzonte degli eventi, a prescindere. L'ultrapiddino cambia opinione ma non partito! L'ultrapiddino lavora per cambiare le cose dal di dentro, perché fuori dalla piddinitade c'è l'horror vacui, l'abisso, la perdizione.

Dopo l'uscita dall'euro ce li troveremo alle manifestazioni contro l'euroliberismo, termine ambiguo che rimanda all'idea che non l'euro è il frutto del demonio, ma il liberismo. Che poi l'euro (loro penZano) non era mica un'idea sbagliata, salvo il fatto che per l'ultrapiddino il liberismo è solo di destra, mica una cosa "de sinistra"! E quindi è tutta colpa di Berluscone, quel porco!

I sovranisti? Per l'ultrapiddino significa dire Salvini. L'Unione Europea? Un'idea buona e nobile rovinata da Berluscone, quel porco!

Dopo l'uscita dall'euro gli ultrapiddini saranno in prima fila, ma sempre nello stesso partito, che sia il PD, la Lega, Forza Italia o il M5S. Ma non perché ci mangiano, che avete capito? Gli ultrapiddini sono mica ladri approfittatori e corrotti! No, no, no, loro sono persone per bene! Ed è vero, maledizione, è vero! Sono persone per bene, ma sono anche corrotti fino al buco del culo. Voi direte: come è possibile ciò?

E mo' ve lo spiego. Sennò che ci venite a fare sull'egodellarete? Guardate che io li conosco, ah se li conosco!

Son Diego e vi spiego


L'ultrapiddino è un'anima bella. Ma bella veramente. Tu gli offri, per dire, la possibilità di andare a un convegno in una bella città dove incontra (ad esempio) il Bersani o il Ferrero o l'Alfano, e ci si fa pure un selfie che poi posta sulla sua pagina social, e lui, l'ultrapiddino, si convince di contare qualcosa nel partito, che poi lo cambierà dall'interno, e hai voglia a quel punto a dirgli che non conta una capocchia di pene! Cribbio, s'è fatto il selfie con il Bersani o col Ferrero o coll'Alfano! Lui conta! Lui vale! Lui cambierà il partito dall'interno!

Che poi "cambiare", per l'ultrapiddino, significa nientepopodimeno che portare al comando i buoni e gli onesti, e naturalmente largo ai ciofani, ma non troppo perché prima ci stanno loro. Studiare? Conoscere i fatti prima di parlare?  Non serve, basta essere persone per bene. "Loro!" sono le persone per bene!

Ma ve li ricordate come cantavano e ballavano quando arrivò l'uomo in loden? Ci avete parlato, in quei giorni, con gli ultrapiddini? Che vi risulti, hanno tratto qualche conseguenza da quel madornale travisamento dei dati di realtà? Ne conoscete che, dopo lo schifoso inciucio che portò al governo l'uomo in loden, abbiano avuto il coraggio di rinunciare a stare nel partito che volevano cambiare del di dentro?

C'è qualche ultrapiddino in ascolto? Che abbia il coraggio di riguardarsi, la fetecchia!


........................................................ Siamo rimasti soli vero? Non credo che un solo ultrapiddino possa resistere a questa bordata di cronaca vera. Meglio così, queste fetecchie non ci servono. O si de-ultrapiddinizzano, oppure restano i peggiori nemici della democrazia. Noi li possiamo anche perdonare, se vengono a dirci che non avevano capito, ma ad alcune condizioni.

Primo: la devono smettere di fare la parte di quelli che sanno più degli altri.
Secondo: devono studiare.
Terzo: devono imparare a rispettare il principio del terzo escluso. Che poi la fuzzy-logic non sanno neppure dove stia di casa, anche se l'hanno sempre applicata, a loro insaputa. Un esempio? "Austerità espansiva". Un altro? "Spesa a deficit rimanendo nell'euro". Siete ingordi e volete un altro esempio? Vi accontento: "Stati Uniti d'Europa". Non vi basta, lo so, ne volete ancora, e io vi accontento, tanto non costa nulla, c'è l'inflazione delle proposizioni piddo-fuzzy! Chiudo col botto: "Matteo Renzi è di sinistra, Salvini è sovranista, Grillo è contro l'euro, Landini è un leader e Berluscone torna in campo".

No dico, lo sapete che Berluscone è uscito da Mediolanum, ha mollato il Milan e sta cercando di vendere Fininvest? E' stato assolto, no? In cambio di cosa? E la controparte, chi è stata?

Al prossimo selfie, con Bersani o Ferrero o Alfano!

2 commenti:

  1. Ma dove cazzo vogliamo andare?

    Basta leggersi i principi fondamentali della CGIL ( IL SINDACATO DEI LAVORATORI porc.... ) per rendersi conto che sto cavolo di sistema si fa ripartire solo con un reset.

    Come diceva un tizio in un noto film degli anni 80 : "decolliamo e nuclearizziamo, questa è l'unica sicurezza"

    Scusa lo sfogo, peraltro composto, ma oggi va così.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Roberto, abbiamo a che fare con una specie unica (i piddini), non abbiamo il diritto di sterminarla. E poi pensa se riusciamo a clonarla, sai quanto varrebbe come arma biologica?

      Elimina